<p><strong>Gino Paoli shock, in passato il cantautore ha tentato il suicidio, scopriamo quale sono stati i motivi prima di ritrovarlo in onda questa sera.</strong></p>
<figure id="attachment_128245" aria-describedby="caption-attachment-128245" style="width: 1142px" class="wp-caption aligncenter"><img class="wp-image-128245 size-full" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2021/02/Gino-Paoli..jpg" alt="Gino Paoli" width="1152" height="800" /><figcaption id="caption-attachment-128245" class="wp-caption-text">foto facebook</figcaption></figure>
<p><strong>Il cantautore genovese</strong> torna in onda questa sera in prima serata nel nuovo show di Rai Uno dal titolo Parlami d&#8217;Amore condotto da Veronica Pivetti e Paolo Conticini, la coppia di attori che ha fatto successo grazie a Provaci ancora prof.</p>
<p>Lo spettacolo che anticipa le cinque serata che andranno in onda nelle prossime settimane è dedicato all&#8217;<strong>amore alla vigilia del giorno di San Valentino,</strong> ad essere protagoniste infatti saranno proprio le canzoni dedicate all&#8217;amore che hanno fatto successo in questi anni.</p>
<p>Tra di loro anche il cantautore genovese che in passato ha tentato il suicidio, ma quale furono i motivi che lo spinsero a questo gesto, si trattava di amore? Scopriamolo insieme.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE>;>;>; <a href="https://www.chenews.it/2019/02/03/domenica-in-stefania-sandrelli-figlia-rapporto-gino-paoli/"><em>Stefania Sandrelli e Amanda e il rapporto con Gino Paoli</em></a></strong></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE>;>;>;<a href="https://www.chenews.it/2021/01/14/malattia-amanda-sandrelli/"><em> Amanda Sandrelli malattia: &#8220;l&#8217;ho detto a mio fratello&#8221;</em></a></strong></p>
<h2>Gino Paoli ha tentato il suicidio, il motivo è legato all&#8217;amore?</h2>
<figure id="attachment_128247" aria-describedby="caption-attachment-128247" style="width: 1270px" class="wp-caption aligncenter"><img class="wp-image-128247 size-full" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2021/02/Gino-Paoli.jpg" alt="" width="1280" height="800" /><figcaption id="caption-attachment-128247" class="wp-caption-text">foto facebook</figcaption></figure>
<p><strong>Gino Paoli</strong> questa sera è uno degli ospiti della prima puntata dello show di Rai Uno con la serata dedicata all&#8217;amore ma in passato il cantante ha tentato il suicidio.</p>
<p>A spiegare il motivo che lo ha condotto ad un gesto cosi sconsiderato è stato proprio lui in una lunga intervista: <strong>&#8220;</strong><em><strong>volevo andare a vedere cosa c&#8217;era dall&#8217;altra parte</strong>. Poi ho perso coscienza, mi sono svegliato in ospedale con il prete che mi dava l’estrema unzione e l’ho mandato a quel paese“.</em></p>
<p>Il giorno in questione è stato l&#8217;<strong>11 Luglio 1963</strong> e come capito prima il cantante ha ammesso di non avere avuto un motivo specifico per compiere quel gesto, semplicemente credeva di aver vissuto abbastanza, di avere visto tutto e che non ci fosse più niente da scoprire.</p>
<p>Sempre nella sua intervista ha raccontato nel dettagli cosa è successo quel giorno, ammettendo di <strong>provare per prima cosa ad ingoiare delle pillole,</strong> ma capendo che era un procedimento lento e noioso ha pensato di lasciare perdere, poi ebbe l&#8217;idea di gettarsi dalla finestra ma riuscì a resistere solo al pensiero di quello che poi avrebbe trovato sua madre. Quindi, l&#8217;opzione migliore è<strong> stata quella della pistola sparando due colpi al cuore.</strong></p>
<p>&#8220;<em>Non nego di aver fatto un<strong> grande errore di valutazione,</strong> se fossi morto non avrei potuto vivere tante cose belle che solo dopo mi sono accadute&#8221;</em> ha infine concluso.</p>