Metti alla prova le tue conoscenze su Arisa con il quiz definitivo, sei proprio sicuro di sapere tutto di lei? Scopri se hai le carte in regola per definirti il suo fan numero uno.
Arisa sarà in gara a partire dal 2 marzo al Festival di Sanremo 2021, un palco fondamentale per la sua carriera: è stato infatti all’Ariston che Rosalba Pippa ha potuto mostrare a tutta Italia per la prima volta il suo talento.
Tra partecipazioni, ospitate e conduzioni, il Teatro Ariston non ha più segreti per lei ma voi siete sicuri di sapere tutto sull’ostinata cantante? Mettete alla prova le vostre conoscenze nel quiz così da prepararvi al meglio al prossimo Festival.
LEGGI ANCHE>>>Festival di Sanremo, chi lo ha presentato più volte nella storia?
LEGGI ANCHE>>>Le canzoni più brutte della storia di Sanremo?
Mettiti alla prova con cinque domande su Arisa che riguardano la sua vita privata e la sua carriera e scopri quanto ne sai sulla cantante. Di seguito troverai le domande con quattro alternative 1,2,3,4, annota le risposte giuste e scopri nell’ultima pagina che fan sei.
Arisa sta per tornare sul palco dell’Ariston, proprio qui nel 2008 ha trionfato nella categoria Giovani con il brano Sincerità, il primo di una lunga serie di successi. Torna due anni dopo con Malamorenò e torna una terza volta per duettare al fianco di Max Pezzali.
A- Arisa ha anche condotto il Festival di Sanremo, in che anno?
Arisa è salita sul palco dell’Ariston come Co-Conduttrice al fianco di Carlo Conti nel 2015, l’anno precedente aveva trionfato con il brano Controvento. Con i due anche Emma Marrone e Rocio Munoz Morale.
Tra i momenti più alti del sessantacinquesimo Festival di Sanremo il duetto tra Emma e Arisa sulle note de Il Carrozzone di Renato Zero. Un momento molto commovente che si è concluso con le lacrime di Emma Marrone mentre sullo schermo appariva un’immagine in sovrimpressione di Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele, scomparsi nei mesi precedenti.
Il look di Arisa è molto cambiato nel corso degli anni, dall’occhialuta ragazza del 2008 si è via via trasformata in una donna decisamente sensuale. Punto di forza della cantante sono i continui cambiamenti di acconciatura, dovuti tuttavia a un motivo ben preciso.
B- Quale tra questi è il disturbo di cui soffre Arisa?
La risposta giusta è la numero 3, Arisa soffre di Tricotillomania, un disturbo ossessivo compulsivo che la porta, in momenti di particolare ansia, a strapparsi i capelli dalla tesa.
Per questo motivo la cantante rasa spesso i suoi capelli e nei periodi di ricrescita è solita ad utilizzare parrucche o extension, proprio come ha fatto per prepararsi al nuovo Festival di Sanremo.
Come abbiamo visto Arisa è solita indossare parrucche, tuttavia i suoi continui cambi di look non sono apprezzati da tutti. Nel 2018 è diventata epica una discussione a distanza con una nota collega che l’accusava di averle copiato l’acconciatura.
C- Con quale collega ha litigato Arisa nel 2018 per i capelli?
La collega che ha avuto da ridire sul taglio di Arisa è Levante, la cantante aveva commentato un pezzo di Vanity Fair nel quale si parlava di una grande somiglianza tra le due acconciature. La risposta di Levante scatenò il panico sul web e una piccata frecciatina di Arisa.
Levante parlò infatti di cereali di marca e cereali sotto marca, insinuando che Arisa con il suo taglio fosse solo un’imitazione. Rosalba Pippa non si è fatta attendere e ha postato sul suo profilo uno scatto con scritto “Sai quanti cereali sottomarca ti devi ancora mangiare?”
Le due dopo il polverone hanno smontato la storia affermando che il loro era uno scherzo organizzato, forse per servire pan per focaccia a quanti le additavano come rivali.
La passione per Arisa inizia molto presto, tuttavia non avendo la possibilità di studiare canto ha imparato ad utilizzare il diaframma imitando il labiali di grandi artiste, come Mariah Carey e Céline Dion.
D- A che età Arisa partecipa al suo primo concorso canoro?
Arisa ha partecipato al suo primo concorso canoro all’età di 4 anni, piccola e tenere ha portato sul brano il fortunato brano di Gianni Morandi, Fatti mandare dalla mamma.
Arisa torna a Sanremo con un brano tutto nuovo, con una sonorità che ricorda quella dei suoi idoli anni Novanta, Michael Jackson, Whitney Houston e Mariah Carey.
E- Come si intitola il brano che Arisa porterà a Sanremo 021?
Arisa è pronta a tornare sul palco dell’Ariston con un brano dal titolo Potevi fare di più, un gioco di parole che le ha permesso di imbarazzare Amadeus durante la presentazione dei cantanti in gara al prossimo Festival.
Sei arrivato alla fine, pronto a scoprire quante ne sai su Arisa e sopratutto che fan sei? Tira le somme e scopri il risultato.
0/5 Come direbbe Arisa “Sai quanti cereali sottomarca ti devi ancora mangiare?”, clicca qui per rimediare.
1/5 Non c’è che dire, potevi senz’altro fare di più
2/5 In tutta Sincerità ne hai ancora di cose da scoprire sul Rosalba Pippa.
3/5 Bene ma non benissimo, guadagni la medaglia d’argento ma devi impegnarti di più.
4/5 Arisa non ha quasi più segreti per te, continua così!
5/5 Per te Arisa non ha segreti, sei un/a vero/a fan. Inutile chiederti chi tiferai al prossimo Festival!