Fidanzati di Lecce, la telefonata del Papa: “Eleonora e Daniele nelle mie preghiere”

Il Santo Padre ha personalmente telefonato alla madre di Eleonora per mostrarle tutta la sua vicinanza e darle conforto.

Fidanzati Lecce
Fidanzati Lecce (Facebook)

La vicenda della coppia di Lecce, Eleonora e Daniele, barbaramente uccisi da un loro ex coinquilino, che aveva pianificato il loro assassinio nei minimi dettagli, e che ancora oggi, non si dice pentito di quanto fatto, alla luce dei sentimenti che il ragazzo provava per i due giovani innamorati. Non sopportava la loro felicità, non sopportava quella serenità che accompagnava la loro vita e mai la sua. Una sorta di vendetta contro il destino, che rendeva lui sempre infelice ed impossibilitato ad amare, e loro due, sempre più felici.

La madre di Eleonora, aveva scritto a Papa Francesco, per chiedergli come reagire a quella dura ed inimmaginabile situazione, per chiedergli conforto e raccoglimento, per ascoltare la sua parola, e magari trovando in essa rifugio. Oggia, la sorpresa, estremamente gradita dalla signora Rossanna Carpentieri, la chiamata del Papa, inattesa, insperata, e le sue parole tanto sacre quanto umane, a regalarle pochi minuti di pace e condivisione umana.

LEGGI ANCHE >>> Fidanzati di Lecce, il diario dell’assassino: Una parte di me è contenta

LEGGI ANCHE >>> Omicidio fidanzati di Lecce: la procura chiede il giudizio immediato

Fidanzati di Lecce, la telefonata del Papa: “Solo lui poteva darmi una parola di consolazione”

“L’ha fatto un pomeriggio qualsiasi – ha dichiarato la signora Rossanna, riferendosi alla chiamata del Papa – di un giorno qualsiasi, non me lo aspettavo. Sua Santità è stato molto sereno, ha detto che mi è vicino. Ha ripetuto più volte: quanto è brutto quello che è successo. Mi ha ringraziato per la lettera, mi ha detto che da oggi in poi Eleonora e Daniele saranno nelle sue preghiere

Nella lettera inviata al Santo Padre ed al Presidente Mattarella, la donna aveva parlato del coraggio di sua figlia, che a mani nude provava a difendere il suo fidanzato dalla furia assassina di Antonio De Marco.

Impostazioni privacy