Gioele Dix chi è? Età, carriera e vita privata

Gioele Dix chi è? L’attore è uno degli ospiti della puntata di Serena Bortone questo pomeriggio conosciamolo meglio.

Gioele Dix chi è
foto facebook

Oggi è un altro giorno torna in onda questo pomeriggio con una nuova puntata come sempre condotta da Serena Bortone che dopo qualche settimana in collegamento, è tornata in studio, dopo aver debellato il Covid.

Presente in studio anche Lorena Bianchetti e Mariolina Cannuli, oltre all’attore molto conosciuto che proprio in queste ore è tornato sui social nel ricordo della giornata della Memoria che si celebra proprio oggi.

Cerchiamo quindi, in attesa della puntata di conoscerlo meglio, scoprendo anche qualche curiosità sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE>>> Bambino suicidato a Napoli, si tratta di emulazione?

LEGGI ANCHE>>> Milano e il ricordo del Nazismo nel giorno della Memoria

Gioele Dix chi è? Età

Gioele Dix, pseudonimo di Davide Ottolenghi è nato il 3 Gennaio 1956 a Milano ed ha oggi sessantacinque anni.

Gioele Dix chi è? Moglie e figli

foto facebook

Da sempre uomo riservato non si sa molto sulla sua vita privata, pare che al momento sia sposato in seconde nozze con Mara di cui si è sempre detto molto innamorato. Ha anche una figlia Marta con cui è molto legato che è nata quando lui aveva solo ventinove anni.

Gioele Dix chi è? Giornata della Memoria

Proprio in occasione di oggi che è la Giornata della Memoria, l’attore nei suoi canali social legge un pezzo del libro di Primo Levi dal titolo I sommersi e i salvati . L’attore infatti negli anni ha studiato molto la conoscenza di questo scrittore.

Gioele Dix chi è? Carriera

foto facebook

Attore, comico, regista teatrale ha lavorato per molti anni in teatro e in televisione e al cinema affermandosi sempre di più nel grande schermo, ha preso parte infatti a numerosi film. Il grande successo e la popolarità però arriva con le sue partecipazioni televisive, come quella a Mai dire Gol in cui resta mitica la sua imitazione di Ravanelli o a Zelig di cui restano memorabili ancora oggi i monologhi sull’automobilista incazzato e molti altri, senza dimenticare Camera Cafè.

Gioele Dix chi è? Instagram

Come accennato prima l’attore è presente sia su facebook che su Instagram, molto attivo con i suoi follower.

Impostazioni privacy