Qui due giovani agli esordi, oggi il duo più amato della Tv: chi sono?

Rosario Fiorello e Amadeus, qui sono due giovani agli esordi tra poche settimane i due torneranno a solcare insieme il palco di Sanremo 2021, ecco come si sono conosciuti.

amadeus fiorello
Fonte Foto Instagram @fiorello_amadeus_fan

Amici da una vita, Amadeus e Rosario Fiorello sono i Red e Tobby della televisione italiana, i due si conoscono infatti conosciuti oltre trenta anni fa ma come p è andato il loro primo incontro?

Questa sera la coppia sarà ospite di Che tempo che fa da Fabio Fazio per un’occasione davvero speciale, il compleanno di Vincenzo Mollica, il noto esperto di Tv è andato in pensione ma non è stato certamente dimenticato dai suoi amici e colleghi.

LEGGI ANCHE>>> Vincenzo Mollica e il dramma della malattia: “Sono quasi cieco”

LEGGI ANCHE>>> Festival di Sanremo, il prefetto dice no al pubblico: Amadeus ha la soluzione

Che tempo che fa, Amadeus e Fiorello agli esordi

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello a Sanremo 2020 (foto Instagram @rosario_fiorello)

Amadeus e Fiorello si sono conosciuti oltre trenta anni fa a Radio Deejay e come ha più volte ribadito lo showman siciliano “più che amici siamo fratelli.” Nella metà degli anni Ottanta i due si sono infatti conosciuti alle porte della storia radio, senza avere la minima idea che sarebbero diventati due amati volti del piccolo schermo.

Un evento memorabile nella loro amicizia, precursore del loro Festival, è il Festivalbar del 1993 che hanno condotto insieme a Federica Panicucci. I due si sono sempre rincorsi nella loro carriera, affiancandosi e supportandosi, sia da lontano che da vicino.

Amadeus, ad esempio, è stato tra i primi ospiti di Edicola Fiore, il format creato proprio dal noto Fiorello. Non solo, i due sono stati anche i rispettivi testimone di nozze. Proprio a Giovanna Civitillo è andata una battuta di Fiorello: Giovanna, è giusto tu lo sappia, questo ragazzo ha un passato, noi da giovani rimorchiavamo, quando ancora si poteva usare questo termine senza essere crocefissi.Comunque, tutto quello che ha fatto in quel campo, Amadeus lo deve a me.

Insomma i due sono davvero come due fratelli e sono pronti a tornare insieme sul palco del Festival di Sanremo 2021, con una curiosità: per questa edizione come per la precedente, nessuno dei due aveva idea di cosa avrebbe portato sul palco l’altro.

 

Impostazioni privacy