Marco D’Amore, chi è? Età, Gomorra, carriera e vita privata

L’attore protagonista di Gomorra stasera sarà ospite dello show di Fiorella Mannoia. Scopriamo qualcosa sul famoso Marco D’Amore

Marco D'Amore
Fonte instagram (@damoremarco)

Stasera andrà in onda per la seconda volta il programma di Fiorella Mannoia, La musica che gira intorno, e tra gli ospiti ci sarà anche Marco D’Amore.

Marco nasce 1981 a Caserta, in Campania, sotto il segno del Gemelli. E’ un attore molto conosciuto ed anche molto riservato, ma scopriamo chi è.

Marco D’amore, un regista esordiente

Conosciamo Marco D’Amore soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio in Gomorra, serie televisiva che segue le vicende della Camorra napoletana, liberamente ispirata dal best seller omonimo di Roberto Saviano. 

E’ un attore ormai di fama nazionale, dopo aver vinto nel 2019 il Nastro d’Argento per regista esordiente, con il suo film L’immortale. E’ nipote d’arte. Suo nonno faceva l’attore e ha recitato con Nino Taranto, volto importante della televisione napoletana.

LEGGI ANCHE >>> Daniela Maiorana, chi è la fidanzata di Marco D’Amore

Marco D’Amore, la carriera, Gomorra

Marco D’Amore esordisce nel 2000 in teatro, superando il provino per il cast dello spettacolo “Le avventure di Pinocchio”. Nel 2002 passa le selezioni per entrare a far parte della Scuola d’arte drammatica di Paolo Grassi dove si diploma nel 2004.

Nel 2005 fonda una compagnia teatrale e finalmente, nel 2010 partecipa al suo primo film al fianco di Toni Servillo come co-protagonista.

Nel 2014 è uno dei protagonisti di Gomorra, interpretando Ciro Di Marzio. Tra l’altro è uno dei suoi ruoli principali svolti in carriera ed è stato regista di due episodi dell’ultima stagione. Nel 2019 interpreta sempre Ciro Di Marzio in un film spin off alla serie, diretto da lui stesso, L’immortale, che racconta le vicende del personaggio dopo la terza stagione della serie tv.

Marco D’Amore, la vita privata

Marco D'Amore e fidanzata
Fonte web

Sappiamo che Marco D’Amore è fidanzato, con una sua ex compagna del liceo, Daniela Maiorana e che i due vivono insieme a Caserta.

Non è stato semplice conquistare Daniela per Marco, ma qualche anno dopo essersi conosciuti finalmente il nostro attore è riuscito a conquistare il cuore della bellissima donna casertana.

I due sono molto riservati, infatti lei non è presente sui social e lui non pubblica foto con la sua innamorata. Però possiamo vederli spesso sfilare insieme sui red carpet degli eventi a cui l’attore viene invitato.

Impostazioni privacy