I 5 gol più belli del 2020: c’è anche una calciatrice! VIDEO

Un altro anno è trascorso, un anno di partite magnifiche e gol spettacolari, ma quali sono i 5 gol più belli di questo 2020? Mettetevi comodi e gustatevi i video

I 5 gol più belli del 2020: c'è anche una calciatrice! VIDEO
Calcio (fonte foto: PIxabay)

Quello che sta giungendo al termine è stato un anno difficile e complicato a causa del Coronavirus, e anche il calcio, come ogni aspetto della vita e ogni sport è stato fortemente condizionato: tuttavia, non sono mancate partite spettacolari e reti straordinarie, ecco i 5 gol più più belli del 2020.

Il calcio è tra gli sport più belli ed amati in assoluti, per molti è il preferito perché sa regalare incredibili emozioni, azioni spettacolari e sfide al cardiopalma.

È difficile stilare una classifica dei gol più belli, anzitutto perché non sono poche le gesta straordinarie ad opera di calciatrici e calciatori, il cosiddetto coniglio tirato fuori dal cilindro.

Tifosi ed appassionati hanno giudizi diversi ed una classifica che metta d’accordo tutti è probabilmente impossibile da fare, considerando che l’estetica delle reti può essere soggettiva, poiché c’è chi preferisce le rovesciate, chi i dribbling, chi i tiri da fuori che entrano nel sette.

Ecco le cinque reti che hanno emozionato tanto e sorpreso i tifosi e gli amanti del bel calcio.

LEGGI ANCHE >>> Perchè il calcio proprio non riesce a rinunciare al razzismo?

LEGGI ANCHE >>> Anche sul campo di calcio non nasconde il suo disagio: il dramma di Gattuso

I 5 gol più belli del 2020: tra Cristiano Ronaldo e Szoboszlai, c’è Shirley Cruz!

I 5 gol più belli del 2020: c'è anche una calciatrice!
Shirley Cruz (Fonte foto: YouTube, @ FIFATV)

Un anno calcistico incredibile e ricco di emozioni, sono davvero tante le reti straordinarie segnate in tutto il mondo, tanto nel calcio maschile quanto in quello femminile.

Al numero 5 c’è la rete di calciatore della Serie A che di professione fa tutt’altro: è Vlad Chirichies, ex Napoli e difensore del Sassuolo che contro il Torino dà vita ad una magia davvero incredibile, e nonostante le condizioni climatiche avverse.

Al numero 4 non c’è una sorpresa, poiché si parla di uno del calciatori più forti attualmente, per alcuni il più forte, Cristiano Ronaldo. Esperto di gol, sia per quantità che per qualità, quello realizzato contro il Lione è davvero sorprendente. Punta l’avversario, finta dopo finta riesce a superarlo, prima di far esplodere sinistro che batte il portiere.

Al numero 3 non può mancare la rete di un giovanissimo talento del Liverpool, Curtis Jones,  autore di un gol incredibile con la maglia numero 48 sulle sue spalle. Una pennellata sensazionale all’Everton in coppa d’Inghilterra che gli vale il titolo di marcatore più giovane nel derby di Liverpool dal 1994.

Al numero 2, una rete che è valsa la nomination per il Fifa Puskas Award, ovvero il premio che viene consegnato per il gol Pian bel dell’anno, alla calciatrice costaricana Shirley Cruz. Una girata al volo, una tecnica ed una coordinazione sopraffina, un gesto incredibile mostrato nella sfida contro il Panama.

Al numero 1, qualcuno sarà d’accordo e altri di tutt’altro avviso, una stella nascente ormai nota ed affermata, l’ungherese Dominik Szoboszlai, prossimo calciatore del Lipsia, che ha fatto le fortune del Salisburgo.

Contro la Lokomotiv Mosca, arriva lo stop che gli permette di mettersi in posizione e calciare una palla semplicemente imprendibile.
Tecnica, coordinazione, tempi, precisione e potenza. Dominik di sicuro, e a breve, farà parlare moltissimo di sé.

Impostazioni privacy