Si getta nel fiume per evitare le pallottole: sparatoria a Berlino

Sparatoria a Berlino ancora avvolta dal mistero. In Germania torna l’incubo del terrorismo ma non si esclude un’altra matrice.

sparatoria a berlino
posto di blocco a Berlino

Pallottole sparate all’impazzata, un Santo Stefano di sangue a Berlino. La polizia tedesca sta cercando di individuare le persone che hanno sparato nel quartiere berlinese di Kreuzberg. E si contano le vittime. Al momento ci sono quattro feriti, uno dei quali per sfuggire al fuoco delle pistole, si è gettato in un fiume e si è fratturato una gamba.

La matrice del gesto non è ancora chiara, sembrerebbe non essere un caso che la sparatoria è avvenuta a due passi dalla sede del partito socialdemocratico, la Spd. Ma gli investigatori per ora escludono la pista meramente politica. Secondo quanto riferisce l’agenzia tedesca Dpa, infatti, la polizia non ritiene che quanto accaduto abbia motivazioni politiche.

LEGGI ANCHE >>> Parigi, ha mostrato vignette di Maometto in classe: insegnante decapitato

LEGGI ANCHE >>> Attacco a Parigi, terroristi nell’ex redazione di Charlie Hedbo: feriti gravi

Si getta nel fiume per evitare le pallottole: quattro feriti dalle pallottole impazzite

La polizia tedesca è dispiegata in tutta la città di Berlino a caccia di chi ha sparato. È stato utilizzato anche un elicottero della polizia. La Dpa riferisce che tutto è iniziato all’ingresso di un cancello su Stresemannstrasse. Proprio lì sono stati soccorsi tre dei feriti. L’altro uomo ferito è stato invece ripescato dal vicino canale di Landwehr. Secondo la polizia, era saltato in acqua per avitare le pallottole e sarebbe ferito ad una gamba. Attorno alla stazione della metropolitana Möckernbrücke, sul canale Landwehr, la polizia ha perquisito il sottobosco sulla riva con torce elettriche.

Impostazioni privacy