Crisi di Governo, Renzi torna alla carica: “Franceschini bleffa”

Matteo Renzi è tornato a parlare della presunta o probabile crisi di Governo, con i suoi che a questo punto potrebbero uscire.

Genitori di Matteo Renzi, chi sono? I processi e le condanne sul loro conto
Matteo Renzi (Fonte foto: Getty Images)

L’ex premier ed ex sindaco di Firenze, Matteo Renzi non si arrende nella sua personalissima battaglia contro il Governo Conte, di cui fa parte. Battaglia sua e del suo partito, Italia Viva, che da settimane ormai chiede voce in capitolo circa la gestione, insieme a tutti gli altri, dei soldi del Recovery Fund. Renzi che chiede che si torni a fare politica che si parli di politica, Renzi che non ama particolarmente l’attuale atteggiamento di Conte e non si trattiene insieme ai suoi, dal dirlo.

La minaccia a Conte di uscire se non ascoltati, l’ultimatum lanciato, a costo di sfilarsi dalla maggioranza e dallo stesso esecutivo, con relativo ritiro dei ministri. Parlando ad una nota trasmissione televisiva, l’ex Pd ha dichiarato: “Brutto dirlo così, ma è chiaro che Franceschini sta bleffando, come si fa nelle partite di poker in politica, qui però non c’è niente da giocare. Io dico al ministro Franceschini,  noi vogliamo darti una mano a spendere questi soldi, ma se non li spendi c’è un intero settore che va in crisi. Perché è vero che c’è il credito d’imposta per quando la gente riaprirà, ma se non riaprono”

LEGGI ANCHE >>> Conte deve ascoltarci, altrimenti saranno guai per lui: l’ultimatum di Renzi

LEGGI ANCHE >>> Crisi Governo, Renzi scrive a Conte: Niente rimpasto, pronti alle dimissioni

Crisi di Governo, Renzi torna alla carica: “Mettiamo i soldi sula sanità”

Prendiamo i soldi del Mes, su cui Franceschini dovrebbe essere d’accordo sono 36 miliardi di euro, li mettiamo sulla Sanità, prendiamo i 9 miliardi che ci sono oggi sulla Sanità nel Recovery Fund e li mettiamo tutti nel turismo. Io fossi Franceschini darei un bacio a quelli di Italia Viva”, ha dichiarato l’ex presidente della provincia di Firenze.

Impostazioni privacy