17 anni, promessa del motocross: lo schianto, il padre lo vede morire

Tragedia nel mondo del motocross. Muore a soli 17 anni schiantandosi in allenamento sotto gli occhi del padre, suo allenatore.

Ci viene difficile comunicare tutto questo, con il cuore infranto, comunichiamo che oggi un bravissimo ragazzo, nostro componente del team Sebastian Fortini ci ha lasciato…. condoglianza a tutta la famiglia Fortini, da parte di tutto il JRT… 85». E’ il messaggio postato dal Jrt Mx Team di Calco. Il ragazzo aveva 17 anni, è morto sotto gli occhi del padre, suo allenatore.

Si stava allenando su una pista che costeggia il fiume Adda, nel territorio comunale di Traona (Sondrio). Il giovanissimo motociclista gareggiava per il Jrt Mx Team di Calco (Lecco) ed era uno dei più quotati piloti lombardi per la categoria. Un impatto contro un albero gli è stato fatale, i carabinieri ora indagano ma è chiaro che si sia trattato di una fatalità.

LEGGI ANCHE >>> Muore lanciandosi nel vuoto: la moglie gli passa sopra con la macchina

LEGGI ANCHE >>> Piangeva troppo lo abbiamo ucciso: Gettano nipotino di 2 anni nella stufa

17 anni, promessa del motocross: lo schianto, il padre lo vede morire I messaggi di cordoglio

Il 17enne si stava allenando come tutti i giorni sotto gli occhi vigili del padre che da sempre lo allena. S.F. era una promessa del motocross lombardo, è andato a finire a tutta velocità contro un albero. Fatali le ferite riportate all’addome: sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Chiavenna per ricostruire la dinamica dello schianto ed eventuali responsabilità da parte di terzi. Molti i messaggi di cordoglio online da parte di amici, conoscenti e appassionati delle due ruote.

“Mi unisco anche io alle condoglianze alla famiglia e al team @jrt mx.
Una notizia terribile è appena stata diffusa e confermata dal suo team JRT MX Team: il giovane Sebastian Fortini ha perso la vita oggi pomeriggio a seguito delle conseguenze riportate in una caduta avvenuta in allenamento sulla pista di Traona, sull’Adda. Sebastian ha colpito un albero e per lui non c’è stato niente da fare. Aveva appena 17 anni. Altre parole sono superflue. Alla famiglia e alle persone che gli erano vicine vanno le nostre più sentite condoglianze.

Impostazioni privacy