Napoli, nessun miracolo da San Gennaro, il sangue non si scioglie

Non si è realizzato a fine giornata il miracolo di San Gennaro. In molti gridano ad un altro cattivo presagio sul nefasto 2020.

Si attendeva con ansia da questa mattina il miracolo del Santo patrono della città di Napoli, San Gennaro, miracolo che a fine giornata non si è ancora realizzato.

Conclude l’omelia delle 18 Monsignor Vincenzo Papa, parroco della parrocchia Santa Maria Assunta al Duomo con una frase di ammonimento:“Se c’è qualcosa che si deve sciogliere, questa è il cuore dell’uomo. Allora affidiamo a San Gennaro questa bella intenzione”.

Questa mattina erano state celebrate tra le 9 e le 12 altre due messe nel tentativo di far avverare il miracolo che si ripete ogni 16 Dicembre, ma questa volta questo non si è svelato ai fedeli, che hanno comunque continuato a pregare.

LEGGI ANCHE >>> Il miracolo di San Gennaro non si è ancora compiuto, sangue ancora solido

LEGGI ANCHE >>> Culto di San Gennaro: arriva la candidatura al riconoscimento UNESCO

Napoli, nessun miracolo da San Gennaro, il sangue non si scioglie, fedeli continuano preghiere

Invoca una preghiera il Monsignore: “Vorrei che pregassimo per coloro che si stanno impegnando negli ospedali e nelle case di cura, medici, infermieri e operatori sociosanitari, e tanti di loro hanno dato la vita”.

Conclude poi le sue preghiere con un messaggio di speranza e di fede:

“Molti stanno chiedendo, e ora che succede? Non succede niente. Ci viene in aiuto la parola di Dio. Stasera a parlarci è San Gennaro, dice a me e a voi di ascoltare Gesù, la sua parola. Se c’è un miracolo che dobbiamo fare noi è sciogliere il nostro cuore, che ogni tanto si indurisce e si allontana dalla grazia di Dio.”

“Questo cuore che ogni tanto diventa di pietra, facciamolo tornare cuore di carne, capace di palpitare ancora, di donare vita, un sorriso, una stretta di mano che non possiamo fare per la pandemia. San Gennaro – ha concluso monsignor Papa – ci dice che, se ascoltiamo Gesù, il miracolo avviene, non perché il sangue si scioglie o meno, ma perché si scioglie il cuore dell’uomo”

Impostazioni privacy