Qui sono due bambine, oggi la più piccola è una stella del rock italiano

Qui sono solo due bambine sorridente, ancora ignare di quello che le attenderà nella vita: oggi una delle due è una star del rock: la riconoscete? Ebbene sì, sono Loredana Bertè e Mia Martini.

Loro sono Loredana Bertè e Mia Martini, le due sorelle della musica italiana più amate di sempre. Mimì purtroppo non c’è più, ci ha lasciati orfani della sua musica troppo presto, fortunatamente Loredana continua a donarci il suo rock e la sua voce graffiata.

Questa sera ritroveremo Loredana nel cast di giudici di The Voice Senior, il talent che ha segnato il ritorno in prima serata di Antonella Clerici. La cantante completerà la sua squadra, c’è quindi attesa per scoprire le ultime esibizioni delle blind audition.

LEGGI ANCHE >>> Loredana Bertè, il gesto inaspettato che ha commosso il web

LEGGI ANCHE >>> Loredana Berté, ieri come oggi: quel dettaglio dal passato non passa inosservato

Loredana Bertè e Mia Martini, due bambine e un’infanzia difficile

La vita di Mia Martini e Loredana Bertè è iniziata in salita, fin da piccole hanno infatti dovuto fare i conti con una situazione familiare molto tesa. Il padre era infatti solito picchiare la loro mamma, prima di ogni violenza l’avvertimento: per la casa risuonava la musica di Mozart ad alto volume.

A salvare Loredana, più piccola di qualche anno, Mia che per non farle vivere quel dramma la portava via, lontano da tutta quella violenza. Anche per questo le due sono state sempre inseparabili, nella vita e nel lavoro: entrambe hanno infatti scelto di intraprendere la carriera musicale.

Loredana dopo aver lasciato la casa di famiglia rivedrà suo padre solo al funerale di Mimi, qui si consumerà l’ennesimo evento drammatico. L’uomo ha infatti picchiato Loredana, fino a strapparle i capelli. Come rivelato in una recente intervista a Verissimo fu Renato Zero a portarla da uno specialista che l’ha aiutata a far ricrescere i capelli.

Impostazioni privacy