Addio a Paolo Rossi: solo lui tre gol al Brasile! Le cause del decesso

Aveva solo 64 anni, ci ha lasciato il grande campione che nel 1982 segnò tre gol al Brasile e vincemmo la coppa del mondo.

Paolo Rossi aveva 64 anni

Addio Paolo Rossi. Si è spento a 64 anni il grande campione della Nazionale che nel 1982 fece l’impresa di segnare tre gol al Brasile e ci accompagnò a vincere la Coppa del mondo al Santiago Bernabeu, in Spagna. C’era anche il presidente Pertini quel giorno, e c’era anche Maradona con la maglia dell’Argentina. E’ bello pensare che oggi in cielo staranno parlando di calcio.

E’ stato anche attaccante di Milan e Juventus, e di quel Lanerossi Vicenza che prima di Pablito non aveva mai assaporato la serie A. Dopo la carriera di calciatore Paolo Rossi ha lavorato a lungo per Mediaset e per la Rai come opinionista. Lascia la moglie, Federica, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.

LEGGI ANCHE >>> Tutti d’accordo: è la frase più bella dedicata a Maradona

Addio a Paolo Rossi: solo lui tre gol al Brasile! “Quello che conta è avere sogni”

E’ stata la stessa moglie ad annunciare la morte del campione. Federica Cappelletti ha postato una foto su Instagram che la ritrae felice con Pablito, e la dicitura “per sempre” seguita da un cuoricino. Sembra che il campione avesse un male incurabile che ha tenuto sempre nascosto ma che alla fine se l’è portato via per sempre.

Paolo Rossi era nato a Prato e aveva giocato con le maglie di Juventus, Vicenza, Como, Perugia, Milan, Verona. La partita più importante Paolo Rossi la giocò a Barcellona nella coppa del mondo in Spagna segnando ben tre gol al Brasile, nella partita decisiva per accedere in semifinale.

Solo pochi mesi fa aveva pubblicato la sua biografia, scritta con la moglie. Il suo libro partiva proprio dal racconto dello straordinario rumore dei tacchetti all’uscita degli spogliatoi del Santiago Bernabeu. Una vita, quella di Paolo Rossi, fatta di alti e bassi, di “impennate favolose” e “cadute rovinose”.

“Quello che conta – diceva Paolo Rossi – è avere sogni e fare di tutto per raggiungerli. Come quando io rompevo un paio di scarpette la settimana e mia madre si arrabbiava perché i soldi servivano per pagare le bollette. Ma il mio sogno era di fare il calciatore, di giocare negli stadi importanti di cui mi parlava mio padre”.

Addio campione.

Impostazioni privacy