Qualificazioni Mondiali 2022: L’urna del sorteggio sorride agli azzurri

L’Italia di Roberto Mancini si giocherà la partecipazione ai prossimi mondiali in Qatar con avversari realisticamente abbordabili.

Italia qualificazioni mondiali
Italia qualificazioni mondiali (Facebook)

L’urna del sorteggio sorride agli azzurri di Roberto Mancini. In vista delle qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar del 2022, l’Italia è stata inserita in un girone con Svizzera, Lituania, Bulgaria e Irlanda del Nord. E’ andata bene insomma agli azzurri, per scacciare gli incubi delle scorse qualificazioni mondiali, che non la videro tra i partecipanti per la massima competizione calcistica per nazionali, in Russia nel 2018.

Azzurri dunque fortunati, lo si può dire, nell’affrontare un girone che trova nella Svizzera, la squadra, sulla carta di maggior rilievo. Per il resto, non si immaginano eccessivi problemi nel superare Lituania, Irlanda del Nord e Bulgaria. Ma è sempre giusto affidarsi come sempre alla prova del campo, quando sarà.

LEGGI ANCHE >>> Diego Armando Maradona, la notte di Italia90 che spaccò il Paese

Qualificazioni Mondiali 2022: L’incubo Russia 2018 può essere scongiurato?

L’incubo è sempre quello, troppo recente, quello spareggio con la Svezia e la non partecipazione ai mondiali in Russia del 2018. La nazionale attuale però, a differenza di quella di due anni fa sembra poter contare su un gruppo ben affiatato ed organizzato.

La cura Mancini, per quanto efficace sta dando i suoi frutti, soprattutto sotto il profilo dell’identità che la squadra assume gara dopo gara. Ci sarà da divertirsi, speriamo.

Impostazioni privacy