Qui è un bambino, oggi è un rapper molto famoso: lo riconoscete?

Qui è solo un bambino ma oggi è uno dei rapper italiani più amati di sempre, riesci a riconoscerlo? 

Qualche indizio per scoprire di chi si tratta, oggi è uno dei protagonisti del nuovo talent di Rai 1, The Voice Senior, l’equivalente del famoso format dedicato agli over sessanta. È lui o non è lui, ma certo che è lui: Clementino

Al secolo Clemente Maccaro è nato ad Avellino, il 21 dicembre 1982. Già all’età di 14 anni ha dimostrato di avere una grande passione per la musica e in modo particolare per il mondo del hip hop. Proprio in questo periodo entra a far parte dei Trema Crew e successivamente nei TCK, un noto gruppo partenopeo.

LEGGI ANCHE>>>Clementino, la sua passione segreta stupisce: lo avreste mai detto?

Clementino, da bambino a re del rap

Grazie alla sua esperienza nel campo dell’hip hop, Clementino affina sempre di più le sue capacità di freestyle, una caratteristica tipica di questo genere musicale.

Proprio grazie a questa sua dote si aggiudica nel premio Tecniche Perfette nel 2004 a cui fanno seguito una serie di riconoscimenti, anche a livello internazionale. Il 29 aprile 2006, con il titolo di Napoli manicomio, un album con canzoni sia in italiano che in napoletano.

La consacrazione arriva nel 2012 quando collabora con Fabri Fibra, lanciando il singolo Ci rimani male / Chimica Brother, canzone che precede Non è gratis, un progetto che vede insieme i due rapper.

Nel 2013 affianca al Festival di Sanremo i Almamegretta, cantando Il ragazzo della via Gluck con Marcello Coleman e James Senese. Nello stesso anno arriva la consacrazione a livello nazionale con l’album Mea Culpa.

Da allora la sua carriera è decollata, fino ad arrivare oggi dove è uno dei giudici più amati di The Voice Senior. Per quanto riguarda la sua vita privataClementino attualmente non ha al suo fianco una fidanzata.