Chi è Hugo Maradona, fratello di Diego: la moglie Paola, figli, Napoli

Il fratello di Diego, Hugo Maradona ospite a Domenica In da Mara Venier con la moglie Paola: chi è, figli, carriera e il legame con Napoli

Chi è Hugo Maradona, fratello di Diego: la moglie Paola, figli, Napoli
Hugo Maradona (Fonte foto: Facebook, @ Hugo Hernan Maradona)

Tra gli ospiti della nuova, attesa ed intensa puntata di Domenica In, il programma dal grande successo condotto dalla ‘Zia’ Mara Venier, ci saranno anche Hugo Maradona, il fratello di Diego, come noto scomparso in questi giorni e la moglie Paola: chi è, figli, la carriera e il legame speciale che ha con Napoli.

Nel corso dell’appuntamento odierno infatti, tra i vari temi, Mara affronterà la delicata tematica legata al lutto e alla scomparsa di Diego, una vicenda tragica su cui ci sono diverse ombre, una morte che ha generato ondate di affetto, di messaggi, di tributi, omaggi e dimostrazioni in diverse parti del mondo.

Hugo, insieme alla moglie Paola Morra, avrà modo di esporre il proprio punto di vista e il proprio dolore.

Quest’ultimo nasce a Lanús, il 9 maggio 1969, è un allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, di ruolo centrocampista, allenatore del Real Parete.

Cresciuto in una famiglia molto numerosa, oltre ai suoi genitori Diego Senior e Dalma Salvora Franco, ha cinque sorelle, Maria Rosa, Rita, Elsa, Ana Maria e Claudia – e due fratelli, Diego Armando e Raul.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, ora sì: la casa degli Azzurri diventa il Maradona

Hugo Maradona: la moglie Paola Morra

Chi è Hugo Maradona, fratello di Diego: la moglie Paola, figli, Napoli
Hugo e Paola (fonte foto: Instagram, @ paolamorrahugomaradonaoficial)

Presente insieme a lui nella puntata odierna di Domenica In, invitata a parlare con Hugo della scomparsa di Diego Armando Maradona, ci sarà anche la moglie Paola Morra.

Originaria di Napoli, si conoscono poche informazioni a suo proposito; Hugo e Paola hanno deciso di convogliare a nozze nel 2016, unendosi in matrimonio e coronando il loro amore.

L’evento ha avuto luogo presso il Municipio di Bacoli, con il rito civile che è stato celebrato da Josi Della Ragione; tra gli invitati alle nozze non mancarono anche Diego Maradona Junior, in compagnia della moglie Nunzia Pennino.

Hugo Maradona: carriera

Hugo ha sempre portato un cognome pesante, e la sua carriera non è stata come quella del fratello, sebbene possa vantare di aver giocato in diversi campionati.

Inizia nelle fila dell’Argentinos Juniors e viene acquistato dal Napoli nel 1987; venne girato in prestito all’Ascoli, all’epoca in serie A. Dopo 13 partite senza reti, venne preso dal Rayo Vallecano in Spagna e successivamente dal Rapid Vienna.

Ma la sua carriera prosegue, prima con il ritorno in Sud America, per la precisione in Venezuela, e poi con alcuni anni trascorsi a giocare in Giappone.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, diventa allenatore e si occupa della gestione degli spogliato di: Puerto Rico Islanders; Boys Quarto, Mariano Keller; Real Parete.

Hugo Maradona: figli

In seguito al suo ritiro, per un po’ Hugo ha vissuto negli Stati Uniti, di preciso a Miami, prima di scegliere l’Italia e la città partenopea come luogo in cui vivere.

  1. E sembra che proprio a Miami ci siano i suoi tre figli. In una intervista di qualche anno fa rilasciata ad ‘Areanapoli.it‘, infatti, Hugo spiegava quali erano i suoi obiettivi: “Le mie fisse sono fare l’allenatore e progettare un futuro migliore per Nicole, Thiago e Melina, i miei figli che vivono a Miami. Non mi manca l’Argentina, mi mancano loro e un giorno vorrei riportarli a Napoli”.

Hugo Maradona: Napoli

Chi è Hugo Maradona, fratello di Diego: la moglie Paola, figli, Napoli
Foto di Paola Morra ((fonte foto: Instagram, @ paolamorrahugomaradonaoficial)

Un legame molto forte, quello che si è instaurato tra Hugo e la città partenopea che tanto ha amato, come dimostrato anche in questi giorni, il fratello Diego.

Hugo ha scelto Napoli, una città in cui ha trovato l’amore e che è stata fondamentale per la sua famiglia, un luogo che ha saputo accoglierlo e da cui ha voluto ricominciare. Un legame indissolubile e profondo.

Impostazioni privacy