Negramaro, Giuliano Sangiorgi svela: “Abbiamo rischiato di scomparire”

Negramaro Giuliano Sangiorgi racconta di come il gruppo sia riuscito ad arrivare ai vent’anni cosi unito e di quando rischiarono di perdersi per sempre.

Negramaro Giuliano Sangiorgi
foto facebook

Sono tornati all’apice delle classifiche con il loro ultimo singolo dal titolo Contatto e quest’anno festeggiano un traguardo davvero importate quello dei vent’anni di carriera, anni anche difficili e pieni di preoccupazioni.

Come quando Lele Spedicato il loro chitarrista è finito in coma nel 2018 a causa di una brutta emorragia celebrale, oggi però è tornato al suo post dopo un lungo periodo di riabilitazione.

Abbiamo resistito in un momento in cui nessuno di noi aveva voglia di andare in tour. Alla fine Lele è tornato. L’ho ringraziato per non averci cambiato la vita” ha ammesso Sangiorgi il frontman della band.

LEGGI ANCHE>>> Negramaro, la rinascita di Lele Spedicato

Negramaro Giuliano Sangiorgi: “Potevamo restare al 2003”

foto facebook

Negramaro Giuliano Sangiorgi il frontman del gruppo che quest’anno festeggia i vent’anni di carriera parla del loro grande successo e ammette che la loro forza è sempre stata nel raccontarsi tutto.

Il segreto per arrivare a tagliare un traguardo come quello dei vent’anni di carriera? Avere cose da dire, sempre. Altrimenti i Negramaro sarebbero rimasti fermi al 2003 e sarebbero scomparsi” cosi ha raccontato il segreto del loro successo il cantante salentino nella sua lunga intervista.

Noi resteremo in piedi è questo il titolo della canzone che è nata dopo la crisi, quella che il gruppo ha attraversato e che ha rischiato di portarli alla separazione definitiva e arriva oggi in un momento davvero particolare quando nessuno dei cantanti può andare in giro con i tour e può sentire il calore del pubblico.

Il brano, cosi come l’album che per loro è il numero dieci è stato presentato proprio oggi in una conferenza stampa virtuale: “È un disco coraggioso perché abbiamo cercato di guardarci intorno, lasciandoci ispirare dai nuovi linguaggi” cosi descrivono questo loro ultimo disco che per la prima volta non è stato scritto dal gruppo, ma da solo uno dei componenti Andro.

Al momento non è stato annunciato nessun evento in streaming ma il gruppo non si sente di escluderlo, tutto dipenderà da come evolverà la situazione legata al Coronavirus, noi al momento restiamo in attesa come tutti i loro fan.

Impostazioni privacy