Rapina ad un portavalori: presi due poliziotti e un carabiniere

Due poliziotti e un carabiniere sono stati fermati al confine tra Croazia e Slovenia, stavano tornando in Italia carichi di soldi.

ros-immagine di repertorio

C’erano quasi riusciti a tornare in Italia, i due poliziotti a Napoli e il carabiniere a Caserta. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che fossero carichi di soldi: almeno 150mila euro sottratti ad un portavalori. Le informazioni sono ancora frammentarie ma i tre avrebbero fatto parte di una banda di otto persone in tutto. Gli arresti dei tre militari sono stati eseguiti ieri sera al confine di polizia di Buie, in Slovenia.

Il furto al portavalori sarebbe avvenuto in Croazia, i tre italiani stavano facendo rientro in Italia e anche in visrtù dei loro distintivi, erano riusciti ad eleudere ogni controllo. Ma non l’ultimo. Il confine tra la Croazia e la Slovenia, è l’ultimo da superare prima di poter entrare sul suolo italiano.

Gli agenti del posto, probabilmente avvisati da una soffiata, hanno insistito nel volere perguisire i tre e hanno trovato il malloppo. E’ attesa ora la convalida dalla magistratura croata: del caso si sta occupando l’ambasciata italiana.

LEGGI ANCHE >>> Droga e orgia finale: la Polizia ferma tutti, tranne il politico che scappa

Impostazioni privacy