Quanto costerà vaccinarsi? Ce lo dice il ministro Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha parlato del vaccino che tra qualche settimana sarà disponibile sul mercato.

Roberto Speranza
Roberto Speranza (Facebook)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza intervenendo in merito al futuro del nostro paese, circa il nuovo dpcm, e quelle che saranno le decisioni prossime dell’esecutivo, si è imbattuto anche nel tema vaccino. Argomento che in queste settimane è salito alle cronache per la presunta imminenza del periodo di somministrazione del farmaco tanto atteso.

Speranza, sottolinea anche una sorta di promessa agli italiani, un impegno che il Governo vuole prendersi, probabilmente per ringraziare il paese degli enormi sforzi fatti nel corso di questi mesi. Il vaccino, sarà gratuito, per tutti. Una operazione di prevenzione e cura del virus senza precedenti, che vedrà il suo clou probabilmente nel periodo primaverile.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti Covid: 202 milioni di dosi in arrivo Iniziano gli 80enni

Quanto costerà vaccinarsi? “Deve pensarci il Governo”

Speranza ha insomma ribadito quello che anche in Parlamento aveva già annunciato, e cioè l’impegno del Governo ad accollarsi l’intero investimento riguardo i vaccini, già prenotati per parecchi milioni di unità. Una decisione forte, che arriva in un momento molto delicato. Sono tanti gli italiani che attendono il vaccino, cosi come quelli che hanno già deciso che no si vaccineranno.

Il Governo insomma va avanti nella battaglia per il ritorno ad una moderata normalità, gradualmente, attraverso un iter programmato e misure studiate. Tornare alla normalità, alla vita di tutti i giorni, a quello che si era prima che il virus, di fatto, rovinasse tutto.

LEGGI ANCHE >>> Meno contagi ci sono e più gli esperti hanno paura: perché? Il bollettino

Impostazioni privacy