Luca Sofri, ex marito Daria Bignardi chi è? Padre, Adriano, fidanzata, Instagram

Giornalista, blogger e conduttore radiofonico italiano, chi è Luca Sofri: tutte le curiosità e le info sulla vita privata del direttore de il Post

Luca Sofri chi è: Daria Bignardi, padre, Adriano, fidanzata, Instagram
Luca Sofri (fonte foto: GettyImages)

Un personaggio molto apprezzato e noto nel mondo della comunicazione particolarmente, Luca Sofri, giornalista, blogger e conduttore radiofonico italiano: chi è, tutte le informazioni che lo riguardano e la vita privata.

Sofri nasce a Massa, capoluogo di provincia di Massa-Carrara in Toscana, il 15 dicembre del 1964 ed ha 55 anni; Luca ha collaborato con diverse testate giornalistiche ed è il direttore de Il Post.

Del segno zodiacale del Sagittario, Sofri è un noto blogger e ha mostrato tutte le sue capacità e la statura intellettuale tra carta stampata e radio.

Il Foglio, l’Unità, GQ, Panorama, Diario e Wired sono solo alcune delle testate in cui quest’ultimo si è contraddistinto e dove ha messo a disposizione il proprio lavoro.

Il pubblico lo ricorderà inoltre per la conduzione nel 2002 di Otto e mezzo su La7, insieme a Giuliano Ferrara.

Conduttore radio accanto a Matteo Bordone, su Rai Radio 2, dello spazio dal nome Condor, vanta collaborazioni anche con La Gazzetta dello Sport e Vanity Fair.

Non mancano anche le pubblicazioni, e a tal riguardo si ricordano:

  • Playlist, edito Rizzoli nel 2006: “una guida alle 2556 canzoni di cui non potete fare a meno”, ristampato in versione aggiornata nel 2008;
  • Un grande paese, Rizzoli, 2011: idee sula politica e sul futuro del paese espresse nel tempo sul blog;
  • Notizie che non lo erano, Rizzoli, 2015: un saggio che riprende il titolo di una rubrica su La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Daria Bignardi, racconta la sua malattia: come sta oggi la giornalista?

Chi è Luca Sofri, Daria Bignardi: vita privata e figli

Luca Sofri chi è: Daria Bignardi, padre, Adriano, fidanzata, Instagram
Luca Sofri e Daria Bignardi (fonte foto: GettyImages)

Un personaggio noto al pubblico, molto proficuo e attivo dal punto di vista professionale, ma molto riservato e di cui si sa poco rispetto alla vita privata. Di certo, rispetto proprio al privato, Daria Bignardi ha avuto una parte centrale nella sua vita.

Un grande amore tra i due, un legame molto stretto con la sua collega ed ex moglie con cui è stato sposato dal 2014 e fino al 2018.

Dal loro amore è Emilia, la loro meravigliosa figlia.

A rivelare la rottura fu proprio Daria al settimane Chi, che la avvicinò dopo un servizio scandalistico che riguardava proprio Sofri. Il giornale di Signorini infatti produsse degli scatti esclusivi di Luca in compagnia di una donna. Un evento che diede poi il via al gossip e da cui nacque la rivelazione di Daria.

Chi è Luca Sofri: fidanzata

Rispetto alla vita sentimentale e alla presenza di una fidanzata di Luca, al momento non vi sono informazioni disponibili, in virtù come detto della gran riservatezza del personaggio riguardo la vita privata.

Non è dato sapere l’identità della donna con cui fu paparazzato, se sia o sia mai stato impegnato in una relazione con quest’ultima.

Chi è Luca Sofri: Adriano, il padre

Chi segue con attenzione la carriera di Luca, sa bene che quest’ultimo è figlio di Adriano, il padre è uno scrittore, giornalista e attivista italiano, ex leader di Lotta Continua, condannato a ventidue anni di carcere dopo un lungo iter giudiziario per il caso dell’omicidio del commissario Luigi Calabresi.

Quest’ultimo ha scontato sotto vari regimi di detenzione la sua pena, tornando poi ad essere un uomo libero.

Del tragico fatto, il padre di Luca si è assunto la responsabilità morale, proclamandosi innocente per quanto riguarda l’accusa penale.

Chi è Luca Sofri: Instagram, Twitter

Luca è molto attivo anche sui social come Instagram, su cui è molto seguito e dove aggiorna il suo pubblico con momenti di vita quotidiana, riflessioni e con la sua grande passione, i viaggi.

Di tanto in tanto, sul profilo, fa la sua apparizione anche la figlia Emilia.

Attività social che si riscontro anche su Twitter, nella cui descrizione Luca ha scritto: “Direttore del Post. Se non rispondo, è che era scema la domanda, detto con affetto.”

LEGGI ANCHE –> Benedetta Parodi a L’assedio di Daria Bignardi, il dramma: “abbiamo fatto un incidente”

Impostazioni privacy