Coronavirus, la bomba di Crisanti: “Lockdown dopo Natale”

Il microbiologo si concentra ancora sull’attuale situazione e lancia una dichiarazione che fa tremare gli italiani.

Andrea Crisanti
Crisanti (Tuttpsport)

Nelle ultime settimane, Andrea Crisanti, prodessore di virologia e microbiologia all’Università di Padova, ci ha certo abituati ad uscite sensazionali, spesso inattese. In una delle sue ultime dichiarazioni, intervenendo presso una nota trasmissione tv, Crisanti ha parlato della possibilità concreta di un lockdown totale subito dopo Natale. Una misura mai presa in considerazione nei giorni scorsi, ma che adesso Crisanti rilancia con una serie di argomentazioni.

In un certo senso Crisanti legge l’intenzione del Governo di superare alla meglio tutto ciò che riguarderà l’attuale situazione, a cavallo insomma delle festività natalizie. Una situazione che potrebbe anche essere letta come poco chiara, perchè in effetti non si sa bene a cosa si andrà in contro se davvero l’esecutivo dovesse varare un dpcm dai toni più morbidi. Una situazione a questo punto imprevedibile che si proverà a superare.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, i medici ne sono sicuri: Niente aperture, lockdown a Natale

Coronavirus, la bomba di Crisanti: “Sul vaccino di fatto penso ancora ciò che ho detto”

Crisanti per la verità è sempre stato un acceso sostenitore del lockdown totale, da lui più volte evocato, anche prima che si adottassero le varie zone di emergenza, con le quali è stato suddiviso il territorio italiano. Probabilmente, alla luce di ciò che potrebbe succedere nel corso delle festività natalizie, Crisanti prevede una determinata azione del Governo che vada, di fatto, in questo senso. Un ragionamento non del tutto infondato.

In merito al vaccino di prossima commercializzazione, Crisanti ha ribadito che la sua posizione è stata strumentalizzata, ma he sostanzialmente pensa ancora che sia stato fatto tutto troppo velocemente, e che non ci sono i dovuti riscontri circa l’efficacia del farmaco.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Crisanti ci ripensa: Si al vaccino ma i numeri siano pubblici

Impostazioni privacy