Bimba di 9 anni accusa 82enne: “in chiesa, mi ha baciata e toccata lì”

L’avrebbe baciata e toccata sulle parti intime, un 82enne dovrà ora affrontare un processo con l’accusa di violenza su minori.

foto web

Una bambina di 9 anni, un anziano di 82, e in mezzo una mamma che a sentire il racconto della piccola, ha subito sporto denuncia. E’ successo in provincia di Arezzo, in una chiesa. Secondo il racconto della bambina, durante la messa, l’anziano si sarebbe seduto accanto a lei, l’avrebbe baciata sulla guancia e poi palpata nelle parti intime. Una cosa agghiacciante se sarà dimostrato che è tutto vero.

L’82enne nega le accuse e ha scelto per questo di essere giudicato con rito ordinario: gli psicologi dovranno accertare se la piccola sarà in grado di portare la sua denuncia in aula. Viene difficile pensare che un anziano di 82 anni possa essersi avvicinato indisturbato ad una bambina e avere fatto ciò che è stato denunciato. Non è dato a sapere se durante la messa la bambina fosse sola o accompagnata dai genitori.

LEGGI ANCHE >>> Marianna, 12 denunce per le botte prese ma lo lasciano libero: uccisa barbaramente

Bimba di 9 anni accusa 82enne: lui nega con tutte le forze

Secondo ciò che è stato raccontato dalla donna ai carabinieri, l’episodio sarebbe avvenuto in una chiesa dell’Aretino durante una messa. L’anziano, seduto accanto alla piccola, l’avrebbe prima baciata sulla guancia e poi palpeggiata nelle parti intime senza farsi notare da nessuno. E’ possibile non farsi notare danessuno? Il 22 dicembre prossimo inizierà il processo e i giudici del tribunale di Arezzo dovranno cercare di stabilire se quelle violenze, raccontati dalla bimba alla mamma, fossero una parvenza di violenza sessuale o chissà cos’altro.

L’anziano non ha mai smesso di negare l’accusa di violenza sessuale aggravata a suo carico. Il pubblico ministero Elisabetta Iannelli ha ascoltato e valutato la versione fornita della bambina e, su decisione del gip Fabio Lombardo, la presunta vittima è stata affidata a una psicologa per accertare che fosse possibile sentire la sua testimonianza in tribunale senza crearle un ulteriore trauma.

LEGGI ANCHE >>> Caso Genovese, le prime parole della ragazza violentata: ;ho rischiato di morire

Impostazioni privacy