“Non dire niente a lui” Il messaggio al fratello, poi Valentina scompare

Dal 23 ottobre non si hanno più notizie di Valentina Ferrari. Una storia avvolta nel mistero, il fidanzato a Chi l’ha Visto.

valentina ferrari è scomparsa

Dov’è finita Valentina Ferrari? Perchè è stata picchiata al punto da essere ricoverata in ospedale e perché non dire al fidanzato che è stata aggredita? Troppi misteri dietro la scomparsa della ragazza livornese. Più ombre che luci e anche Chi l’ha Visto non è riuscito a sbrogliare la matassa. Potrebbe trattarsi di una faida familiare, ma le origini sono sconosciute. Non mafia, ma una storia presumibilmente di gelosia che ha coinvolto più di una persona.

Valentina prima di scomparire nel nulla, aveva mandato un messaggio al fratello Simone, dall’ospedale. E’ stato l’ultimo contatto. E non dal suo cellulare ma da quello di un altro ricoverato o di un infermiere. Alcuni giorni prima, il 14 ottobre, la donna aveva raccontato al compagno di essere stata aggredita da quattro uomini.

LEGGI ANCHE >>> Agata scomparsa da 8 anni: “guardate bene in cantina” Aggredita troupe Mediaset

“Non dire niente a lui” poi Valentina scompare: le parole del compagno

Valentina Ferrari era uscita per acquistare le sigarette ma non è più tornata a casa. “A questo punto abbiamo deciso di cercarla. L’abbiamo ritrovata lungo la strada piena di sangue e l’abbiamo immediatamente soccorsa” – ha riferito Gabriele, il fidanzato, che ha raccontato di aver bloccato un’emorragia al braccio. “Presentava anche una ferita alla testa ed è stata trasportata al pronto soccorso dal 118. Il giorno dopo mi hanno contattato per dirmi che veniva ricoverata”.

Il fratello di Valentina ha chiesto aiuto anche a Chi l’ha visto. Tutto ruota intorno a un’aggressione verificatasi alcuni giorni prima con il compagno che ha riferito che la trentaseienne era stata picchiata da quattro persone. “Lei mi ha detto di aver riconosciuto la voce di due degli uomini che l’hanno aggredita […]  “In un secondo momento ha detto che ero presente all’aggressione ma non è assolutamente vero”.

Qualcuno pensa che a picchiare Valentina, sia stato proprio il fidanzato, Raffaele: pare fossero numerosi e costanti le liti furibonde tra i due e il motivo era sempre la gelosia.

“Il 23 ottobre mi hanno detto che era stata dimessa dall’ospedale Riuniti e da quel momento non l’ho più sentita. Nelle ore successive ho denunciato la scomparsa in Questura” – ha spiegato il fratello di Valentina ribadendo che nell’ultimo messaggio vocale gli aveva chiesto di non contattare il compagno. Lui ha ammesso di aver avuto delle incomprensioni con la fidanzata per aver scoperto che era ancora in contatto con il suo ex. “Avevamo poi chiarito e mi aveva rassicurato sul nostro rapporto”.

In chiusura di collegamento ilfratello ha lanciato un appello a Valentina. “Voglio sapere soltanto se sta bene, poi può tranquillamente fare la sua vita. Così non sto tranquillo”.

Impostazioni privacy