Lo schianto: mamma è grave, non sa che il suo piccolo “è volato in cielo”

Terribile incidente in provincia di Rovigo. Un bambino di 5 anni ha perso la vita e la madre è grave in ospedale. Non sa ancora nulla.

Terribile incidente a Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo. Una mamma è ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale cittadino e ancora non sa che il suo piccolo Steve, non ce l’ha fatta ed “è volato in cielo” come annuncia in una nota il sindaco. Lo scontro frontale che ha spezzato la vita al bambino, è ora sotto la lente di ingrandimento della Procura che vuole vederci chiaro e ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Quello che si sa è che due auto si sono scontrate frontalmente e che l’impatto è stato tremendo, tanto che il bambino è morto sul colpo e tutto quello che si trovava all’interno dell’auto guidata dalla mamma è stato poi trovato sull’asfalto. Barbara Smith, 46 anni, era alla guida di una Matiz, sulla regionale 482 a Giacciano con Baruchella, all’altezza del centro commerciale “Il Faro”. L’altra auto coinvolta è un Audi 6 e il suo conducente non ha subito ferite gravi. Secondo i primi riscontri, una delle due macchine avrebbe invaso la corsia opposta in un tratto con una doppia curva.

LEGGI ANCHE >>> Morto il poliziotto malato di Sla che ha realizzato il lido per disabili

Lo schianto, mamma è grave, non sa che il suo piccolo “è volato in cielo”: due comunità piangono il piccolo Steve

La morte del piccolo Steve ha sconvolto la comunità di Badia Polesine, dove la famiglia era molto conosciuta, e quella di Giacciano con Baruchella, dove da poco si erano trasferiti.

Giovanni Rossi, sindaco di Badia Polesine, ha commentato la tragica notizia: “Quando un bambino così piccolo muore non ci sono tante parole da dire, si resta ammutoliti dal dolore, pietrificati […] Conosco solo marginalmente i genitori, non sapevo che si erano trasferiti. Quello che è successo distrugge e addolora ognuno di noi, non voglio pensare a quello che stanno provando i familiari in questo triste momento. Esprimo ai familiari la mia personale vicinanza e a nome di tutta la cittadinanza”.

Maestre e bambini aspettavano Steve a scuola. Quando abbiamo saputo dell’incidente ho sperato fino all’ultimo che non fosse vero. Di solito la mamma lasciava detto nel caso non potesse portarlo, ma non avendo ricevuto nessuna comunicazione lo aspettavamo di ritorno nel pomeriggio. E già oggi (ieri ndr) qualche bambino si è chiesto perché non ci fosse” – ha detto al Gazzettino la responsabile della scuola materna, Barbara Agostini.

LEGGI ANCHE >>> Sposa bambina di 8 anni alla prima notte di nozze: muore per lesioni interne 

Impostazioni privacy