Vasco Rossi spiega ‘Alibi’, una delle canzoni più rappresentative della rockstar

Vasco Rossi racconta ‘Alibi’ una delle canzoni più rappresentative dell’artista, nonché uno dei pezzi più amati dai tantissimi fan del Blasco

Vasco Rossi
Fonte foto: Getty Images

Vasco Rossi è indubbiamente una delle rockstar più rappresentative della musica italiana. Il Blasco può vantare un bacino di fan numeroso e soprattutto affezionatissimo che lo idolatrano come una leggenda. Per loro, Vasco è una vera e propria religione, uno stile di vita.

Il cantante ha anche un profilo Instagram, seguito da 1,6 milioni di follower, dove molto spesso pubblica estratti dei suoi incredibili live, con il pubblico in visibilio a cantare le sue canzoni.

Oggi, l’artista modenese ha pubblicato una vecchia foto dei primi anni ’80, quando uscì l’album “Colpa d’Alfredo”. E con l’occasione ha spiegato la quinta traccia di quest’ultimo, una delle canzoni più rappresentative ed amate: “Alibi”. I fan apprezzano molto questi post, in questo modo possono capire l’interpretazione delle loro canzoni preferite, direttamente dall’autore.

LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi, la denuncia social: “le mie canzoni non erano pericolose”

Vasco Rossi e la spiegazione della canzone ‘Alibi’: “È anche un pensiero anarchico”

Vasco Rossi
Foto da Instagram: @vascorossi

Vasco Rossi è molto attivo su Instagram, dove recentemente ha ricordato la scomparsa del padre con un post decisamente commovente. Oggi ha voluto fare un regalo ai fan, spiegando una delle canzoni più apprezzate, “Alibi”, quinto pezzo dell’album del 1980 “Colpa d’Alfredo”.

L’artista ha spiegato che la canzone è nata sugli accordi di “On Brodway” di George Benson. Stravolgendola, ne è uscito un pezzo rap. Come ha spiegato, c’è anche un pensiero politico che si cela dietro: È anche un pensiero anarchico. Dal teatro dell’assurdo alla cronaca dell’assurdo. La tensione di un arrangiamento strepitoso, sotto una prova da cantautore strabiliante”.

Come tutti, i fan sperano che questo momento delicato e drammatico, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, che ha messo in ginocchio il mondo dello spettacolo, possa passare presto. La carica di un concerto live di Vasco è unica e in questo momento non è più possibile viverla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LEGGI ANCHE >>>  Vasco Rossi, auguri speciali per Ramazzotti: con loro un vecchio amico

Impostazioni privacy