Roma, raggira il divieto e tiene aperta l’attività: multa e chiusura

La storia incredibile arriva da Roma, dove un commerciante ha raggirato il divieto di apertura nel fine settimana.

Centro commerciale Roma
Per Menicucci – Municipio Vi, Tor Bella Monaca, Centro commerciale Le Torri Paolo Rizzo/Ag.Toiati

La vicenda ha dei connotati assurdi, di questi tempi quasi grotteschi, ma purtroppo in linea con molti atteggiamenti di privati cittadini o comunque commercianti, con le storie che in questi giorni riempiono la cronaca. La notizia arriva da Roma, più precisamente da Tor Bella Monaca, dove in un noto centro commerciale della zona, un commerciante ha tenuto aperta la sua attività, all’interno del centro, nonostante il divieto, con un assurdo sotterfugio.

L’uomo ha di fatto chiuso la serranda principale, quella cioè che di fatto rappresenta l’ingresso al suo negozio, ma ha lasciato aperta quella sul retro insomma. Di fatto, l’uomo ha permesso a molti clienti di continuare a fare acquisti nella più totale comodità, in barba a tutti i divieti e norme, che in questi giorni riguardano determinate attività, e quindi penalizzano la concorrenza dell’uomo che ha ben pensato però di restare in un certo senso aperto.

LEGGI ANCHE >>> L’Italia a colori: tutti i negozi che possono aprire anche nelle zone rosse

Roma, raggira il divieto e tiene aperta l’attività: storie che ormai hanno stancato

Le forze dell’ordine, presenti nel centro commerciale di Tor Bella Monaca per alcuni controlli, si sono insospettiti notando qualcosa di strano proprio intorno a quella attività commerciale. Un ulteriore controllo, ha di fatto portato all’assurda scoperta. Per l’uomo oltre ad una multa di 400 euro, è prevista una ulteriore sanzione, che consiste nella chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni.

Un’altra vicenda assurda, cosi come tutte quelle che negli ultimi giorni abbiamo potuto leggere un po’ovunque. Feste, raduni, negozi che non rispettano regole. C’è di tutto in quest’Italia malridotta di fine 2020. La situazione resta la solita, sperando l’emergenza possa presto finire.

LEGGI ANCHE >>> Roma, accesso limitato su bus e metropolitane: il piano della Capitale

Impostazioni privacy