Roma, turista minorenne imbratta il Colosseo: scattata la denuncia

I carabinieri hanno denunciato una 14enne tedesca che durante la sua visita a Roma ha deciso di scrivere qualcosa sul Colosseo

Colosseo, Roma Capitale
Colosseo, Roma (Getty images)

Vedere Roma e il Colosseo fa sempre un certo effetto, soprattutto quando si tratta della prima volta. Un’emozione così forte che può portare a dei colpi di testa decisamente folli in alcuni casi.

Probabilmente è ciò che è capitato ad una 14enne turista tedesca che durante la sua permanenza nella città Eterna non è riuscita proprio a trattenere la sua euforia. Ha infatti inciso la propria iniziale “E” con una pietra, su un pilatro posto al piano terra del Colosseo. Un addetto alla vigilanza dell’area monumentale ha notato il tutto e lo ha segnalato ai Carabinieri.

LEGGI ANCHE >>> Roma, uomo minaccia di gettarsi dal Colosseo per protesta: allarme rientrato

Roma, la bravata della 14enne turista tedesca

Per forza di cose, seppur si sia trattato di un gesto commesso con malizia, le forze dell’ordine non hanno potuto far finta di niente. L’hanno denunciata per danneggiamento aggravato. 

Una volta espletate le procedure di identificazione e di denuncia, la ragazza è stata riaffidata nuovamente ai genitori. Un’azione che poteva costar cara alla giovane laddove si fosse stata maggiorenne.

Non è la prima volta che qualcuno prova a lasciare il segno su uno dei monumenti più significativi di Roma (dove in questi giorni non vige un clima propriamente sereno). A settembre era stata la volta di un turista irlandese di 32 anni denunciato a piede libero dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Anche lui aveva inciso le sue iniziali nella parte bassa dell’Anfiteatro Flavio. 

In questo caso assume una connotazione ben più grave visto che si tratta di una persona adulta. L’interrogativo però sorge spontaneo, cosa pensano di ottenere queste persone imbrattando questo modo il Colosseo? Pur facendo qualche sforzo, si fa proprio fatica a trovare una motivazione plausibile.

LEGGI ANCHE >>> Roma, folla e zero distanziamento in metro: “Così il coprifuoco è inutile”

Impostazioni privacy