Autocertificazione Lazio: scarica il modulo per gli spostamenti notturni

Da venerdì 23 ottobre parte il coprifuoco notturno nel Lazio per tamponare l’emergenza coronavirus. Ecco l’autocertificazione regione Lazio necessaria per gli spostamenti indispensabili 

autocertificazione

Alla fine è arrivato anche nel Lazio. Il tanto temuto coprifuoco notturno farà capolino venerdì 23 ottobre. Non sarà consentito uscire di casa e spostarsi dalle ore 24:00 alle ore 5:00 se non per motivazioni impellenti naturalmente da dimostrare.

Per molti è il preludio ad un altro lockdown, che però il Governo vuole scongiurare in ogni modo. Probabile invece che sia il viatico verso le chiusure regionali. In tal senso potrebbe presto arrivare un nuovo Dpcm che vieti gli spostamenti in altre regioni ad eccezione di motivazioni lavorative e di salute. Inoltre laddove il coprifuoco scatti a livello nazionale si anticiperebbe di un’ora il divieto di uscire di casa, passando dalle 24 alle 23.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, coprifuoco dalle 23 alle 5: torna l’autocertificazione

Autocertificazione regione Lazio: il modulo da scaricare

Dunque dopo Lombardia e Campania (le due regioni con i dati peggiori attualmente) anche nel Lazio è scattato il coprifuoco notturno. Dopo essere stata tra le prime ad imporre la mascherina anche all’aria aperta, la regione del centro Italia fa da apripista anche per quanto concerne questo provvedimento.

Per spostarsi nelle ore notturne c’è bisogno oltre che di comprovate ragioni, anche dell’apposito modulo di autocertificazione. Dove lo si può scaricare? Naturalmente sul sito della regione Lazio, ma anche in altre molteplici modalità. In rete è diventato virale, ma per facilitarvi il compito basta cliccare qui per ottenere la vostra autocertificazione.

Tra le altre novità apportate dal governatore Nicola Zingaretti figurano quelle relative alla sanità. Sono previsti infatti ampliamenti dei posti letto dedicati al Covid tra cui anche quelli in terapia intensiva. Passando alle scuole spazio alla didattica a distanza al 50% per gli istituti superiori e al 75% per le università. 

LEGGI ANCHE >>> Nuovo modulo autocertificazione: spostamenti tra regioni, è caos

Impostazioni privacy