Pesce con mercurio, pericolosissimo: lotto ritirato in tutta Italia

Ritirato un lotto di pesce al cui interno sono state trovate tracce di pericolosissimo mercurio. Ecco il numero incriminato.

supermercato, foto web

Richiamo del Ministero della Salute per un lotto di pesce nel quale sono state trovate tracce di mercurio, molto dannoso per la salute. Si tratta di pesce spada surgelato commercializzato da Acquario. Le tracce di mercurio sono state rilevate dopo gli ultimi controlli, ma alcuni lotti erano già partiti.

Ritirato il pesce da tutti i supermercati e negozi di Italia, chi dovesse avere in casa il pesce spada di Acquariocon il numero lotto 2007297598 è invitato a non utilizzare assolutamente il prodotto e a riportarlo dove è stato comprato.

Il prodotto è venduto in trance confezionate singolarmente, distribuite in cartoni dal peso netto di 6,4 kg, con scadenza entro il 27/01/2022.

il pesce da non cunsumare

Le trance di pesce spada richiamate sono state prodotte per Acquario Snc dall’azienda Brasmar Comercio de Produtos Alimentares SA, nello stabilimento di Avenida Ferreira de Castro 73 a Guidões, Trofa, in Portogallo (marchio di identificazione PT 1356PP CE).

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, laboratorio d’analisi sbaglia test: sequestrato

Impostazioni privacy