Covid, scandalo Marche: premi solo ai dirigenti, non a medici e infermieri

Altro che Bonus Coronavirus, medici ed infermieri delle Marche non hanno ricevuto niente di tutto ciò, ma i dirigenti sì.

Covid, scandalo Marche: premi solo ai dirigenti, non a medici e infermieri
Infermiera (Fonte foto: web)

“Fuori dal coro”, ha provato ad intervistare la responsabile del provvedimento, che non ha premiato medici ed infermieri, che però ha respinto tutte le richieste. Medici ed infermieri marchigiani, non hanno di fatto, ancora ricevuto i premi Bonus Covid di maggio scorso.

Ma il “taglio” non è per tutti, anzi. I dirigenti, si sono invece preparati a ricevere tutto quanto gli spetta per gli stessi premi. Lo rivela un documento del 7 agosto 2020.

Leggi anche>>> Napoli: tamponi scaduti a domicilio analizzati con macchinari per animali

Mentre medici ed infermieri attendono, ai dirigenti viene dato tutto

Pagamento del 30% dello stipendio mensile, autorizzato lo scorso 7 agosto. Per i dirigenti delle strutture ospedaliere marchigiane è tutto ok. Loro, hanno ricevuto il loro compenso ed il resto forse si risolverà da sé. Magari mai. Mentre medici ed infermieri continuano le loro lotte in corsia, mancano i bonus Coronavirus, da maggio. Lo stipendio del 30% da aggiungere, per 82 dirigenti, va da gennaio a luglio del 2020.

Al momento, il provvedimento sarebbe congelato. Allora si è attivato “Fuori dal coro”, che ha provato a ricevere spiegazioni a chi di dovere: la dirigente del servizio Salute della Regione, Lucia Di Furia, che però ha sempre rifiutato. Di Furia, che tra l’altro appare tra i beneficiari del Bonus, ha rifiutato anche di incontrare lo stesso Mario Giordano, che si è persino recato sul posto pur di incontrarla. Ma nella lista dei beneficiari, ci sono anche dirigenti come quelli del campo del Turismo e dello Sport, che intanto, in periodo di lockdown, lavoravano da casa.

Intanto, a proposito di Coronavirus, torna la paura in Lombardia, dove i contagi stanno di nuovo aumentando in maniera esponenziale, facendo riaffiorare i fantasmi del passato.

Leggi anche>>> Lockdown totale a Natale anche in Italia: “servirà a resettare tutto”

Impostazioni privacy