Mirko Scarcella, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo a fondo chi è il re di Instagram Mirko Scarcella, che grazie alle sue conoscenze del noto social network si è arricchito in maniera considerevole 

Mirko Scarcella
Fonte Instagram – @mirkoscarcella

Un personaggio controverso, in apparenza istrionico, che però ha raggiunto il suo obiettivo. Mirko Scarcella, ribattezzato il guru di Instagram, ha di fatto realizzato il “sogno italiano” di guadagnare tanto senza dover fare molti sforzi e adesso vive la sua vita spensierata negli Stati Uniti con la moglie e la figlia. Ripercorriamo insieme le tappe che lo hanno portato al successo e le polemiche che si sono susseguite dopo alcune sue collaborazioni non proprio trasparenti.

LEGGI ANCHE >>> Mirko Scarcella prove schiaccianti su Gianluca Vacchi: chi mente?

Mirko Scarcella chi è, origini

Mirko Scarcella
Fonte Instagram – @mirkoscarcella

Nasce nel 1987 a Bologna, è ed alto 190 cm per un peso di 85 kg sul suo passato non si sa praticamente nulla visto che non appartiene al mondo dello spettacolo. Dopo essersi diplomato intraprende gli studi in informatica, imparando molti aspetti che gli hanno poi permesso di “svoltare”.

Terminati gli studi ha lavorato come commesso in un negozio di un celebre marchio di moda, ma poi riesce a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del web. Negli ultimi anni infatti è salito alla ribalta per le sue prestazioni da social media manager volte a far aumentare la visibilità di personaggi semi-famosi attraverso Instagram.

Mirko Scarcella Vacchi

Il primo in assoluto è stato Gianluca Vacchi, che prima di diventare il re delle feste e della movida aveva numeri bassissimi sui social network. Scarcella si è vantato di averlo indirizzato verso il successo, ma Vacchi ha sempre parlato di assistenza della materializzazione delle proprie follie.

Anche sulla loro rottura, l’imprenditore felsineo ha dichiarato di essersi allontano in virtù delle differenze che sono emerse tra loro. Scarcella invece ha lasciato intendere che ad un certo punto ha preferito mettersi in proprio. Insomma, non si sono lasciati proprio bene.

Mirko Scarcella Iene, Non è l’Arena

Una querelle che è ormai diventata di dominio pubblico e che è arrivata in trasmissioni molto importanti a livello nazionale come “Non è l’Arena” e “Le Iene”. Tutto è iniziato con la confessione di Vacchi al programma di Italia 1 e con il successivo servizio su Scarcella che di fatto ne è uscito male risultando agli occhi della gente uno speculatore e un millantatore. Pare infatti che i likes con cui gonfiava i profili dei suoi clienti provenissero per la maggior parte da India, Turchia e Brasile.

La replica del guru di Instagram non si è fatta attendere. Ha risposto a tono sia a Le Iene definendolo un programma fake che andrebbe chiuso, sia a Vacchi: “È andato a dire altre bugie, vuole distruggere la mia credibilità”. 

Mirko Scarcella moglie, oggi, che fine ha fatto

Passando al lato sentimentale, Mirko in passato è stato legato all’ex concorrente del Grande Fratello Sarah Nile. La loro storia è terminata nel 2016, ma non sono mai venuti a galla i motivi che hanno portato alla separazione. Attualmente è sposato con una donna di nome Dash da cui ha avuto una bambina.

Vivono negli Stati Uniti, per l’esattezza a Miami dove hanno costruito il loro regno fatto di sfarzi e lussi. Jet privati, ville, automobili avveniristiche sono presenti nei post su Instagram a testimonianza di come le sue attività siano stato molte remunerative.

Mirko Scarcella libro

Sull’onda del successo ha scritto un libro intitolato “La Bibbia, successo, fama e gloria” in cui ha svelato i trucchi da utilizzare per raggiungere il successo sui social network (tra cui gli algoritmi, gli hashtag e come fare aumentare i likes). La prefazione è stata scritta addirittura dall’imprenditore e pugile Floyd Mayweather.

Mirko Scarcella instagram

Per forza di cose è molto attivo sui social network in particolare su Instagram, suo habitat naturale. Sul suo profilo @mirkoscarcella ha all’attivo 1824 post e vanta 218mila followers. Mostra praticamente ogni aspetta della sua quotidianità a partire dalla famiglia, dalle auto lussuose per finire ai viaggi. D’altronde anche grazie a queste sue attività è diventato ricco e famoso.

LEGGI ANCHE >>> Gianni Mendes vittima di Mirko Scarcella? Cifre da capogiro

Impostazioni privacy