Salerno, un amore ed una giovane vita spazzati via dalla furia dell’acqua

Prima le forti piogge dei giorni scorsi, poi la piena del torrente ad Albanella, poi la tragedia che ha avuto come protagonista la giovane donna.

Ragazza morta salernitano
Ragazza morta salernitano (Leggo)

Le forti piogge dei giorni scorsi avevano ingrossato di molto il torrente, siamo ad Albanella, provincia di Salerno, il torrente Malmone sta lentamente gonfiandosi, alimentato dalle acqua cadute abbondanti nelle ultime ore. Desireè Quagliarella è in macchina con il suo fidanzato, lei  26 enne, è originaria di Sito Cilento. L’acqua sale ancora, ed invade la strada, le macchine sono spazzate via. I due ragazzi vedono arrivare la fine. Lui si aggrappa ad un albero ed ha salva la vita, lei sbalzata fuori dall’abitacolo, sarà ritrovata cadavere dopo qualche ora.

Saranno i Vigili del Fuoco a ritrovare il corpo di Desireè Quagliarella, intorno alle 21:30 in località Piano del Carpine. Le fasi di soccorso, a cui hanno partecipato, oltre ai Vigili del Fuoco, i carabinieri di Agropoli, la protezione civile e tanti cittadini, sono durate per ore, nella speranza di ritrovare la giovane Desireè ancora in vita. Il sindaco di Albanella, Rosolino Bagini ha parlato di tragedia immane, con i livelli delle acque salite troppo colpendo il territorio in maniera forte e devastante, causando numerosissimi danni.

Maltempo, negli ultimi giorni danni e vite spezzate

Maltempo
Maltempo (Facebook)

Negli ultimi giorni il maltempo ha devastato numerosissime zone d’Italia. L’acqua è caduta incessante praticamente ovunque, ingrossando fiumi, portandosi via alberi ed  automobili,  e tutto ciò si potesse trascinare via. I fatti della Liguria e del Piemonte della scorsa settima dicono davvero tutto. Uomini dispersi, danni al momento incalcolabili, un vigile del fuoco morto, schiacciato  da un albero, ponti crollati, paesi sventrati dalla furia cieca dall’acqua.

Ad Albanella, piccola realtà della provincia salernitana, non c’è stato scampo per Desireè, trascinata via dalla forza dell’acqua, che aveva ingrossato un torrente, mentre era in auto con il fidanzato. La prontezza ed i riflessi del ragazzo, gli hanno permesso di salvarsi la vita, ma per la ragazza c’è stato niente da fare. Il suo corpo, dopo qualche ora è stato ritrovato, privo di vita, come nella peggiore delle ipotesi, purtroppo, ci si aspettava di trovarlo. 

Impostazioni privacy