Lutto nel mondo della musica: si è spenta la leggenda del Rock

Sì è spento a soli 65 anni uno de più grandi della musica mondiale, già da anni combatteva con la malattia, lutto per l’intero settore.

Eddie Van Halen | Getty Images
Eddie Van Halen | Getty Images

Si è spento all’età di 65 anni la leggenda del rock, Eddie Van Halen, il noto chitarrista capace di portare in vetta la sua omonima Band, i Van Halen. Da anni combatteva la sua lotta con il tumore, è stato suo figlio ad annunciare la sua morta.

Eddie Van Halen ha fatto davvero la differenza nel mondo della sua musica, al punto che Rolling Stone lo ha inserito nella classifica dei 100 chitarristi più influenti di sempre.

Per ben due decenni, la band che portava il suo nome ha capeggiato le classifiche di tutto il mondo, portando alti successi come Hot For Teacher, JumpPanama.

Lutto nel mondo della musica, è morto Eddie Van Halen

Eddie Van Halen | Getty Images
Eddie Van Halen | Getty Images

Se ne va un altro grande mito del mondo della musica, oggi in lutto per la prematura morte di Eddie Van Halen, la cui vita è stata stroncata da un tumore alla gola. Si è spento all’età di 65 anni presso il St. Hohn’s Hospital di Santa Monica.

Nei suoi ultimi momenti ha potuto contare sull’amore di sua moglie Janie, del figlio Wolfgang e del fratello Alex, batterista della band che portava il loro nome. Nelle ultime 72  ore le condizioni di Van Halen si erano aggravate. Il tumore che lo aveva colpito alla gola si era espanso al cervello e agli altri organi.

I Van Hallen, nascita di una band

L’amore di Edie e Alex Van Hallen nei confronti della musica li ha spinti a formare una delle band più importanti della storia della musica. I due si unirono al cantante David Lee Roth e al bassista Michael Anthony.

Il primo album che segnò il loro esordio nella Worner Bros, fu Eruption nel 1978. Arriva poi 1984, cinque volte disco di platino mentre con Jump la band vinse un Grammy Awards.

La bravura dii chitarrista d Eddie Van Halen è fuori dal normale, grazie anche per il suo modo unico di suonare la chitarra: attraverso il tapping, che permette di suonare lo strumento con due mani, creando così assoli unici.

 

Impostazioni privacy