Non hanno la patente: fermate, picchiano e feriscono gli agenti

Quattro giovani fermati, sprovvisti di patente, due agenti assaliti e feriti nel leccese per un normale controllo in strada.

Non hanno la patente: fermate, picchiano e feriscono gli agenti
Fonte foto: (Pixabay)

La scorsa notte, a Lecce, due agenti sono stati aggrediti durante un semplice fermo stradale ai danni di un’auto. A bordo, quattro ragazzi, tutti sprovvisti di regolare patente che permettesse almeno ad uno di loro, di guidare.

Fermate, tre ragazze ed un ragazzo di origini cubane, con le accuse di: resistenza, minacce, danneggiamento e oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato in nottata, presso Porta San Biagio.

I due poliziotti sono finiti in ospedale

Fonte foto: (Getty Images)

I due agenti della polizia, svolgevano regolarmente il loro lavoro, quando verso le 3:20, hanno fermato un’auto con un diciottenne e tre ragazze, di 22, 25 e 27 anni. Secondo la ricostruzione della procura, le ragazze si sarebbero da subito mostrate insofferenti al fermo della polizia, che aveva sorpreso il diciottenne alla guida, sprovvisto di patente. Allora la geniale idea: prima colpire con calci e pugni il veicolo della polizia, rompendone anche un vetro, poi dopo averli prima minacciati, attaccare i due agenti, ferendoli.

Ora, i quattro che formavano il gruppetto, sono stati fermati ed arrestati, dovranno scontare i domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. I due agenti, dopo l’episodio, si sono invece recati al “Fazzi” di Lecce, dove sono stati accompagnati dagli uomini del 118 dopo le prime cure. Uno di loro, ha riportato una frattura costale al fianco sinistro, rientro al lavoro previsto tra una ventina di giorni. L’altro invece, un trauma alla spalla: prognosi, una decina di giorni.

Altri agenti invece, sono stati aggrediti ad Agrigento da migranti in fuga, uno di loro, ha anche riportato un lieve trauma cranico.

Impostazioni privacy