Informazione online, dati Comscore Agosto: grande successo di Web365

Tornano i dati ufficiali della migliore informazione online in Italia. La top 100 vede il grande successo del gruppo Web365 e di Chenews.it

L’Italia che legge, l’Italia che si informa. Dal posto di lavoro, da casa, sulla metro o sugli autobus. L’informazione online è di gran lunga quella più ricercata e accessibile da qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Sono stati resi noti i nuovi dati ufficiali dei migliori 100 siti di informazione online italiani, a cura di Comscore.

Risultati che sorridono ancora una volta e sempre di più al gruppo Web365 che più di ogni altro sito, aggregato o non, guadagna posizioni in classifica e soprattutto milioni di utenti. Tra i siti trainanti c’è anche chenews.it. Del gruppo fanno parte amoreaquattrozampe.it; AsRomalive.it; Bloglive.it; Calciomercato.it; Calciomercatonews.it; Calciomercatoweb.it; Checucino.it; Chedonna.it; Chenews.it; Direttagoal.it; inews.it; Interlive.it; Juvelive.it; Lalucedimaria.it; Leggilo.org; Livescore24.it; Meteoweek.com; Milanlive.it; Napolicalciolive.it; Newsnotizie.it; Ricettasprint.it; Serieanews.com; Seriebnews.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Universomamma.it; Viagginews.com; Yeslife.it e Youmovies.it.

I dati Comsocre di Agosto riportati da PrimaOnLine: bene Web365, le primissime posizioni

Come riportato dalla rivista PrimaOnlLine in Italia ad agosto 2020 si è registrata una complessiva stabilizzazione nel traffico in rete che si attesta sui 40,2 milioni di visitatori unici: 4% degli utenti unici in più rispetto all’agosto dello scorso anno. Il balzo in avanti risente, inevitabilmente, della fase di lockdown, quella tra marzo e maggio 2020, quando il popolo della rete in Italia ha raggiunto il picco attuale.

I giornali online registrano un aumento del 5% rispetto ai numeri di luglio 2020. Prosegue, la sfida entusiasmante per il podio tra Ciaopeople, Evolution Adv e Citynews. Nell’ultimo mese dell’estate si aggiudica la sfida l’editore di Fanpage con 31,2 milioni di visitatori unici, +13% rispetto a luglio 2020.

Alle sue spalle si piazza il network di Evolution Adv che fa segnare 30,7 milioni di visitatori +12%. Evolution Adv ad agosto ha aggiunto però nel network tre robuste testate:  Calciomercato24.com, Eccellenzemeridionali.it e Orizzontescuola.it. Al terzo posto il gruppo Citynews, quello del network Today.it che arriva a 27,8 milioni di visitatori. Il Fatto Quotidiano in solitaria, è quarto con 22,2 milioni di visite, quinto TGcom24 fermo a 21,9 milioni

Subito dopo, e con una piccola differenza nei numeri, c’è il gruppo Web365. 362.000 sono gli utenti che separano il network dal quinto posto della blasonata Tgcom. Il gruppo editoriale Web365 è “in crescita del 18%, a 21,5 milioni di visite”. A maggio 2020 il gruppo editoriale si attestava sui 17.224.000 visitatori unici. Un aumento in pochi mesi del 21%.

Impostazioni privacy