Claudia Gerini, chi sono i figli Linda Zampaglione e Rosa Enginoli

Sembrano gocce d’acqua. Vediamo insieme chi sono Rosa Enginoli e Linda Zampaglione, figlie di Claudia Gerini, Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione.

Chi è Rosa Enginoli

La primogenita di Claudia Gerini è Rosa Enginoli. La 15enne ha seguito le orme della madre è stata, tra le altre cose, fra i protagonisti di “L’Aquila – Grandi Speranze“, la fiction che racconta la ricostruzione nella città dopo il terremoto, andata in onda su Rai Uno.

Incredibile la somiglianza tra Rosa e la madre Claudia: stessi occhi azzurri, stessi capelli biondi e il carattere deciso della madre. La giovane è nata dall’amore tra l’attrice romana e Alessandro Enginoli, dirigente finanziario che ha sposato nel 2002, divorziando due anni dopo.

Rosa Enginoli ha recitato nel film “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, mentre nel 2014 è stata fra i protagonisti di “Remember”, cortometraggio horror di Federico Zampaglione, il padre della sorella Linda.

Nel 2015, Rosa è stata scelta per interpretare la versione bambina della Gerini nella pellicola “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” di Tonino Zangardi, poi nel film in inglese di Leonardo Araneo.

Claudia Gerini, chi sono i figli Linda Zampaglione e Rosa Enginoli

La seconda figlia di Claudia Gerini è Linda Zampaglione, nata dalla relazione tra l’attrice e il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione.

La piccola figlia d’arte è una vera e propria artista e appassionata di musica, ha soli 10 anni ma dicono sia già molto brava. Assomiglia fisicamente più al padre che a Claudia Gerini. Di recente Federico Zampiglione ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra la piccola Linda mentre suona al pianoforte “La donna cannone” di Francesco De Gregori.

Linda partecipa anche all’ultimo album di Federico, “Fino a qui”, dove canta un pezzo del brano “Immagini che lasciano il segno”.

https://www.instagram.com/p/CCZWLy4ixWX/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy