Romina Power e Massimo Lopez dolore: il lutto che li ha uniti

Amici di vecchia data Romina Power, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, uniti professionalmente ma anche da un lutto profondo e doloroso

Romina Power e Massimo Lopez dolore: il lutto che li ha uniti
Albano Carrisi, Romina Power e Massimo Lopez (fonte foto: Instagram, @massimolopezreal)

Personaggio amatissimo dal pubblico e che non ha bisogno di presentazioni, Romina Power, da tempo legata affettivamente e professionalmente a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, e in generale al trio di cui faceva parte la compianta e straordinaria Anna Marchesini.

Un’intensa cresciuta negli anni e sigillata proprio dal dolore del dolore, ma soprattutto dalla stima e dall’affetto provato per Anna.

Tornando indietro nel tempo sino al 1985, infatti, si risale alla prima apparizione del trio in occasione della messa in onda del varietà “Il tastomatto“, programma all’epoca condotto proprio dall’artista.

Un esordio da favola che fu il preludio a tantissimi successi e soddisfazioni nella carriera, e che allo stesso tempo svelò non solo il talento ma anche il feeling e l’intesa del trio.

Durante un’intervista comune a Domenica In da Mara Venier, fatta a Massimo Lopez, Romina e Tullio Solenghi, è proprio quest’ultimo ad affermare, rivolta all’ex moglie di Albano Carrisi: “Tu ci hai portato fortuna, quello è stato l’esordio televisivo del trio. Quindi, tutto quello che è venuto dopo è dovuto anche a qualcuno che ci ha portato fortuna.”

Celebri sono anche le parole della Power rilasciate un po’ di tempo fa, che in merito al Trio ha spiegato: “mi facevano così tanto ridere che facevo fatica a tirare fino alla fine senza sbottare. Avrei voluto far parte del loro gruppo”.

Romina Power, Massimo Lopez e Tullio Solenghi: uniti dal lutto di Anna Marchesini

Romina Power e Massimo Lopez dolore: il lutto che li ha uniti
Anna Marchesini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi (fonte foto: Instagram, @annaritamarchesini)

Simpatia, stima e un profondo rispetto, nonché l’esordio televisivo come detto, lega Romina Power al trio composto da Massimo Lopez, Tullio Solenghi e la indimenticabile Anna Marchesini, attrice teatrale, comica, doppiatrice, scrittrice, imitatrice e docente italiana scomparsa purtroppo nel 2016.

In occasione di un’intervista comune nel salotto di Mara Venier a ‘Domenica In‘, Romina sottolinea la bravura di Anna, con uno sguardo pieno di stima, mentre è Massimo, su cui vi è tanta curiosità in merito alla sua vita privata e sentimentalea fornire dettagli precisi rispetto al carattere della Marchesini.

Anche per uno sketch di 10 minuti – spiega Lopez – si impiegava una settimana, perché si preparava tutto ed era il frutto della nostra spontaneità, del nostro intenderci.”

Poi ancora:Però poi quando era pronto il pezzo, io le dicevo brava Anna, questa è la cosa bella che stai facendo. È giusto, è giusto questa cosa scriviamola, teniamola. Lei voleva tutte le giustificazioni e le sicurezza anche da parte nostra. Noi dovevamo dire è giusto, questa funziona così”.

Massimo sottolinea quanto fosse attenta e perfezionista nel suo lavoro, Anna, personaggio davvero indimenticabile.

In occasione dell’evento televisivo “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”,  Tullio e Massimo parteciparono come ospiti e impreziosirono la serata.

Anche quella, come altre, fu l’occasione per ricordare la collega ed amica e mandarle un bacio, insieme ad alcuni momenti davvero divertenti del duo proprio con Romina che, almeno in quell’occasione, sostituì per così dire la Marchesini ricomponendo il trio.

Impostazioni privacy