Renato Zero amicizia finita con Loredana Berté: ecco il vero motivo

Renato Zero amicizia finita con Loredana Bertè? I due sono stati molto legati fin da giovani e poi all’improvviso qualcosa è cambiato. Ecco i motivi.

<> on May 14, 2011 in Milan, Italy.

Il cantante romano questo pomeriggio sarà uno degli ospiti della puntata di Verissimo in onda su Canale Cinque con Silvia Toffanin, tra i tanti argomenti trattati forse si parlerà anche della fine della sua amicizia con la cantante dai capelli blu.

Sono praticamente cresciuti insieme e hanno mosso i primi passi all’interno della musica italiana da fratelli anche con Mia Martini, poi all’improvviso il loro rapporto si è incrinato per poi distruggersi del tutto nel 1996 quando la cantante lo ha denunciato alla Procura della Repubblica.

Cerchiamo però di capire per bene i motivi che li hanno spinti ad allontanarsi in modo cosi irreparabile con qualche piccola curiosità.

Renato Zero amicizia finita con Loredana Bertè, ecco i motivi

foto facebook

Renato Zero amicizia finita con Loredana Bertè, la notizia è ufficiale da molto tempo anche se i motivi non si sono mai capito benissimo, quel che è certo è che tutto è partito dal 1996 dopo la denuncia della cantante.

Hanno mosso i primi passi insieme, si sono conosciuti al Piper dove lui si è esibito le prime volte e la Bertè lavorava come ballerina. Proprio in quegli anni nasce anche la loro amicizia condivisa con Mia Martini.

L’idillio si interrompe nel 1996 quando la cantante dai capelli blu denuncia il suo ex amico con l’accusa di avergli rubato i diritti di alcune canzoni che aveva scritto lei, incise negli studi di Fonopoli: “Quando gli ho chiesto di restituirmi almeno le tracce incise Renato mi ha chiesto cento milioni. Ero esterrefatta: dagli amici non ti puoi difendere, non te l’aspetti una cosa simile” ha ammesso la cantante.

Ma non è tutto, pare infatti che la richiesta di risarcimento fosse di cento milioni. Proprio in quel periodo le parole del romano furono durissime: “ormai disperata e priva di qualsiasi credibilità nell’ambiente discografico: avere a che fare con lei era diventato durissimo”. Insomma sembra proprio che il rapporto sia ormai definitivamente chiuso.

Impostazioni privacy