Il cane è vecchio e malato, lo buttano nel cassonetto: “speriamo di poterlo salvare”

Il cane ha 18 anni ed è cardiopatico, un’associazione lo ha preso in cura e ora cerca di salvarlo: si cercano i delinquenti che lo hanno abbandonato.

18 anni di vita e di fedeltà. Ma poi, come un giocattolo rotto che non serve più ai bambini, viene letteralmente gettato. Nella spazzatura. Una vita che poteva finire in mezzo ai rifiuti, una dignità calpestata. Per fortuna dell’animale, i passanti hanno sentito i suoi lamenti provenire dal cassonetto e uno di loro si è avvicinato e ha fatto la triste scoperta.

Il cane era sofferente, sanguinante, immobile. Dalla busta dei rifiuti spuntava solo la testa. Il passante non riusciva a calarsi nel bidone e ha chiamato la Polizia municipale che a sua volta ha chiesto l’intervento dell’associazione “Amici animali a 4 zampe” una Onlus che si occupa con amore e dedizione dei cani abbandonati.

Sono stati loro a prendersi carico del cane, loro lo stanno curando con i propri veterinari volontari. “La speranza – scrive l’associazione su Facebook – è che riesca a superare i prossimi giorni”.

l cane è vecchio e malato, lo buttano nel cassonetto: si cercano i delinquenti che lo hanno abbandonato

La macabra scoperta è stata fatta a Tericciola, in provincia di Pisa. 18 anni di fedeltà gettati tra la spazzatura, eppure i cani sono capaci di manifestazioni d’amore meravigliose come quella dell’animale che ha vegliato sul padrone morto, per ore, senza muoversi un solo istante.

Come fa sapere tramite Facebook l’associazione ‘Amici animali a 4 zampe’, che si sta prendendo cura di lui, il cane è in condizioni precarie ed è in prognosi riservata. E’ pieno di larve, è cardiopatico. I volontari stanno dando il massimo per salvarlo, ma non sarà facile vista l’età. Ora la Polizia sta cercando di risalire ai proprietari che hanno compiuto un gesto tanto ignobile. Li aspetta una denuncia penale per abbandono di animali.

Impostazioni privacy