Neonata muore dopo 25 giorni: si è sentita male dopo aver bevuto il latte

La piccola Isabel neonata di pochi giorni è venuta a mancare in circostanze ancora da chiarire all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Bergamo

Una vera e propria tragedia, di quelle impossibili da digerire. A Comun Nuovo paese del bergamasco è stato istituito il lutto cittadino per la morte di Isabel Napoleoni, bimba di appena 25 giorni morta presso l‘ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Ancora da chiarire le cause che hanno portato al prematuro decesso. Ha lottato per diverse settimane nel reparto di Patologia neonatale del nosocomio della città orobica, ma alla fine si è dovuta arrendere a quella che di fatto è una delle più grandi ingiustizie di questo mondo.

Era nata il 16 agosto e a distanza di nemmeno 48 ore è iniziata la sua agonia con il ricovero d’urgenza dove è stata intubata. I medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita, non riuscendo però nell’impresa. Isabel si è spenta lo scorso 9 settembre e dopo una brevissima apparizione sulla terra ha fatto il suo ritorno tra gli angeli. Sarà l’autopsia a chiarire le cause di questa morte al momento avvolta nel mistero.

Neonata morta a Bergamo: malore dopo aver bevuto il latte

 

Neonato
Fonte Pixabay

La notizia è stata diffusa solo nelle scorse ore, d’altronde era giusto che i genitori si prendessero il loro tempo. Già straziati da quanto accaduto, ora dovranno fare i conti anche con il clamore mediatico. Fortunatamente la piccola comunità in cui vivono si è già stretta intorno a loro e il sindaco ha indetto il lutto cittadino.

In attesa di capire quali saranno i risultati degli esami svolti sulla salma, ci si interroga su come sia potuta accadere una cosa del genere. La giovane madre ha rivelato che il malore è iniziato dopo che la piccola ha bevuto il latte, ma non è detto che ci sia una reale rapporto causa-effetto tra i due avvenimenti. Ciò che rimane è il dolore della famiglia che dopo nove mesi di attesa e pochi giorni insieme si è ritrovata a dover fare meno del bene più grande.

Un’altra pagina nera inerente il mondo dei bambini. Purtroppo spesso sono oggetto di violenze, così come capitato ad alcuni infanti picchiati a scuola dalla loro maestra. 

Impostazioni privacy