Gattina aspetta tutti i giorni la padrona davanti al supermercato: ma lei è morta

La sua amata proprietaria non c’è più, eppure una gattina bianca la aspetta tutti i giorni fuori dal supermercato dove l’aveva lasciata.

la gatta Lilla

La storia che commuove San Marino. La gatta Lilla che imperterrita, ogni giorno si reca di fronte al supermercato dove aveva accompagnato la sua amata padrona, e aspetta che esca per ricevere le sue coccole e il suo cibo. Ma la donna che accudiva la gattina bianca non c’è più, è morta.

Lilla, ora che la sua padrona non c’è più, non ha una casa e non ha da mangiare, ma tutta San Marino le porta del cibo e anche i commessi del supermercato si prendono cura di lei. Passa intere giornate davanti a quel negozio, con la speranza che prima o poi la sua padrona ricompaia.

Gattina aspetta tutti i giorni la padrona davanti al supermercato: “Lilla vive la nostalgia del passato”

E’ stato un uomo, Andrea Magnani, ad accorgersi della bella gattina bianca presente tutti i giorni e per tutto il giorno davanti al supermercato. E aveva divulgato il video e le foto dell’animale, su Facebook. “Lilla vive nella nostalgia del passato” – ha scritto.

“L’ha adottata la nipote della sua padrona che è morta – scrive Magnani a chi gli chiede come sta la gattina dal collarino rosa. – Hanno provato anche a portarla a casa, ma lei vive così, davanti all’alimentari, e si aggira nei paraggi fra bar ed altri negozi adiacenti”

“Si lascia accarezzare – aggiunge, – ma, come si nota, non si cura più del suo pelo come farebbe un altro gatto. Vive probabilmente nella solitudine e nostalgia del passato, perché nella sua vita, per ben 11 anni, era in compagnia di questa signora che non c’è più”.

“La sua storia – conclude Andrea – che ora con le mie foto e video é sulla pagina FB degli animali smarriti e ritrovati di San Marino, é simile a quella di Hachikō, quel cane giapponese che dopo la morte del suo padrone, lo attese per anni tutti i giorni alla Stazione ferroviaria da dove tornava tutte le sere dal lavoro !! Commovente !!.

Lilla in VIDEO

Impostazioni privacy