Dolore per Tom Hanks, lutto nel cast d Forrest Gump: è morto a 77 anni

Un grande dolore per Tom Hanks, è morta una persona a cui deve molto e il lutto è caduto sul set di Forrest Gump.

Forrest Gump è un film del 1994, prodotto con solo 55 milioni di dollari divenne un successo finanziario incredibile.

Non a caso la pellicola ha fatto incetta di premi agli Oscar 1995, portandosi a casa: Miglior Fiilm, Miglior Regia (Robert Zemeckins), Miglior atore protagonista a Tom Hanks.  Miglior montaggio (Arthur Schmidt), Miglior sceneggiatura non originale (Eric Roth) e Migliori effetti speciali (Ken Ralston e il suo gruppo).

Forrest Gump in lutto, che dolore per Tom Hanks

È morto Wintston Groom, noto scrittore che nel 1986 scrisse uno dei suoi romanzi di maggiore successo, Forrest Gump.

Inutile sottolineare come la sua pera, divenuta film nel 1994, ha completamente stravolto la vita di Tom Hanks che ha appreso con dolore la tragica notizia.

L’ultimo romanzo di Groom rislae al 2016, El Paso, lo scrittore si è spento nella sua città Fairhope, in Albama. A dare la notizia della morte del 77ennne il sindaco della cittadina.

“Con grande tristezza annuncio la scomparsa del nostro caro amico Winston Groom” scrive in una nota il primo cittadino. “La città di Faiirhope ha perso oggi un autore iconico” continua poi la nota sulla pagina Facebook di Wilson.

È morto Winston Groom, premio Pulitzer

Winston Groom era nato a Washington D.C. e cresciuto a Mobile, in Alabama, provò a studiare come avvocato ma la sua passione per la scrittura ebbe la meglio.

Groom lascia sua moglie Susan e tanti ammiratori che n questi anni hanno apprezzato le sue opere. Nel 1984 riceve il Premio Pulitzer grazie a “Conversazioni con il nemico”, un’opera bastata sui suoi due anni in Vietnam dal 1965 al 1967.

Una curiosità sul suo romanzo Forest Gump, il cui film è un vero e proprio cult del cinema mondiale: il romanzo, solo dopo l’uscita del film divenne un best selle mondiale.

Il libro vendette 1,7 milioni di copie dopo l’uscita del film.

LEGGI ANCHE>>> Lutto per Bill Gates, un dolore troppo grande, “Era lui il vero Bill Gates”

LEGGI ANCHE>>> Lutto nel mondo della musica, è giallo: in 3 giorni è la terza star a morire suicida a 36 anni

Impostazioni privacy