Torino%2C+in+rianimazione+non+vuole+perdersi+il+primo+giorno+di+scuola%3A+accontentato
chenewsit
/2020/09/16/torino-ragazzo/amp/
Cronaca

Torino, in rianimazione non vuole perdersi il primo giorno di scuola: accontentato

<p><strong>Ragazzo 16enne ricoverato all&&num;8217&semi;ospedale Mauriziano di Torino non voleva perdersi il primo giorno di scuola e ha chiesto un pc per poter seguire le lezioni<&sol;strong><&sol;p>&NewLine;<p><img class&equals;"alignnone size-full wp-image-89822" src&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;chenews&period;it&sol;wp-content&sol;uploads&sol;2020&sol;09&sol;Torino-1&period;jpg" alt&equals;"Torino" width&equals;"1280" height&equals;"800" &sol;><&sol;p>&NewLine;<p>Il<strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;chenews&period;it&sol;2020&sol;09&sol;09&sol;patriarca-ortodosso-positivo-coronavirus&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noopener noreferrer"> coronavirus<&sol;a><&sol;strong> sta rendendo simpatica la scuola agli occhi dei ragazzi&period; Dopo la lunga inattività dovuta al <strong>lockdown<&sol;strong> e a tutte le restrizioni effettuate in tal senso&comma; è arrivato il momento del ritorno nelle aule&period;<&sol;p>&NewLine;<p>A differenza del solito luogo comune che vede i giovani &&num;8220&semi;scontenti&&num;8221&semi; alla ripresa delle lezioni&comma; stavolta lo scenario è decisamente cambiato&period; Un caso emblematico in tal senso è quello di <strong>Alessandro 16enne di Torino<&sol;strong>&comma; che proprio non ne voleva sapere di perdersi il &&num;8220&semi;grande rientro&&num;8221&semi;&period;<&sol;p>&NewLine;<p><strong>Ha partecipato al primo giorno di scuola del suo quarto anno dell&&num;8217&semi;Itis &&num;8220&semi;Primo Levi&&num;8221&semi; di Torino con l&&num;8217&semi;ausilio di un pc portatile&comma;<&sol;strong> che i medici gli hanno gentilmente procurato dopo averlo visto connettersi con un cellulare&period; Dunque almeno per lui prosegue la didattica a distanza&comma; ma solo per poco tempo&period; Vuole tornare fisicamente a scuola e rivedere i suoi compagni di classe&period;<&sol;p>&NewLine;<h2>Torino&comma; le condizioni di Alessandro&colon; negativo il tampone al Covid-19<&sol;h2>&NewLine;<figure id&equals;"attachment&lowbar;80148" aria-describedby&equals;"caption-attachment-80148" style&equals;"width&colon; 730px" class&equals;"wp-caption alignnone"><img class&equals;"size-full wp-image-80148" src&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;chenews&period;it&sol;wp-content&sol;uploads&sol;2020&sol;08&sol;ospedale-1&period;jpg" alt&equals;"Ospedale" width&equals;"740" height&equals;"533" &sol;><figcaption id&equals;"caption-attachment-80148" class&equals;"wp-caption-text">Fonte Pixabay<&sol;figcaption><&sol;figure>&NewLine;<p>Fortunatamente adesso il ragazzo sta bene e le sue condizioni sono in progressivo miglioramento&period; Il ricovero si era reso necessario in seguito ad una <strong>polmonite bilaterale dovuta a batteri e virus rari&period;<&sol;strong> Tra questi non figura il <strong>covid-19<&sol;strong> visto che il tampone e gli esami di accertamento fortunatamente hanno escluso questa possibilità&period;<&sol;p>&NewLine;<p>La situazione però era comunque complicata e i medici hanno optato per il trasferimento nel reparto di <strong>Rianimazione<&sol;strong> in modo tale da poterlo tenere meglio sotto controllo&period; Una percorso che ha portato alla guarigione e quindi alla possibilità di compiere le attività basilari come appunto poter utilizzare il pc per seguire le attività didattiche&period;<&sol;p>&NewLine;<p>Dovrà pazientare ancora un po&&num;8217&semi; però prima di tornare alla &&num;8220&semi;normalità&&num;8221&semi;&period; A breve verrà dimesso dalla Rianimazione e <strong>dopo un periodo di convalescenza potrà finalmente fare ritorno tra quei banchi di scuola<&sol;strong>&comma; bistrattati da tanti&comma; ma di fondamentale importanza per lui&period;<&sol;p>&NewLine;<p><strong>LEGGI ANCHE &gt&semi;&gt&semi;&gt&semi; <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;chenews&period;it&sol;2020&sol;08&sol;25&sol;torino-coronavirus&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noopener noreferrer">Torino&comma; a marzo il coronavirus&colon; &OpenCurlyDoubleQuote;3 ore di vita”&comma; non si è arreso<&sol;a><&sol;strong><&sol;p>&NewLine;<p><strong>LEGGI ANCHE &gt&semi;&gt&semi;&gt&semi; <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;chenews&period;it&sol;2020&sol;08&sol;26&sol;torino-abbandona-cani-polizia&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noopener noreferrer">Torino&comma; va in vacanza e abbandona cani senza cibo e acqua<&sol;a><&sol;strong><&sol;p>&NewLine;

Published by
Antonio Pilato