Posto fisso a 67 anni, ma lei è già in pensione: la sua reazione

Confessa di sentirsi presa in giro, l’ex professoressa di Diritto, che per la prima volta ha ricevuto il posto fisso, ma quando è già in pensione

Arriva il posto fisso, ma lei ha 67 anni ed è in pensione
Fonte foto: (Pixabay)

La strana storia di una donna di Massa Carrara. Riceve il posto fisso dopo una vita di sacrifici, quando ormai è infatti, in pensione. Parole di profonda amarezza le sue, per un sistema, come quello scolastico, dove il Paese presenta ancora delle falle visibili.

La professoressa, ha oggi 67 anni e da poco, ha ricevuto la mail che le annunciava l’arrivo del nuovo posto. Un po’ troppo tardi e lei non è rimasta di certo indifferente, anzi, si sente presa in giro.

Nomina del ruolo via mail, ma ora è troppo tardi

Fonte foto: (Pixabay)

Paola Fortunati è stata per tantissimi anni, una professoressa di Diritto, vent’anni di precariato e due concorsi vinti, poi, la meritata pensione. Oggi, ha sessantasette anni e qualche giorno fa, le è arrivata una mail che di certo non attendeva più. “Siamo lieti di annunciarle la nomina in ruolo”, questo il contenuto sintetizzato, della mail dell’ufficio reclutamento di Massa Carrara.

“Mi sento beffata e mi dispiace per i giovani che iniziano adesso e non hanno la certezza della sistemazione della loro carriera”, così ha commentato la sessantasettenne ormai ex insegnante, che ha ottimi motivi per sentirsi ancor più beffata. Infatti, ora ci sono motivi economici a preoccupare la donna, dal momento in cui se la qualifica fosse arrivata prima, il trattamento pensionistico sarebbe stato ben diverso.

Danno quindi, che fa riflettere e dispiacere Paola, che avrebbe avuto tutto in regola per meritare una qualifica arrivata sì, ma straordinariamente fuori tempo. Il sistema non funziona ed a farne le spese, stavolta è stata lei: “C’è una grande differenza tra la legge scritta e quella applicata dagli uomini, per me si è trasformata in un paradosso, ma il mio è solo uno dei tanti casi di un sistema che purtroppo non funziona” – conclude l’ex professoressa.

LEGGI ANCHE>>> Treviso, 15enne si sente male e si spegne davanti ai genitori

LEGGI ANCHE>>> Perugia, innocente barbecue si trasforma in tragedia per una donna

Impostazioni privacy