Bimbo di 2 anni dimenticato da tutti sullo scuolabus: muore dopo 4 giorni di coma

Un bambino di due anni è morto dopo quattro giorni di coma: era stato dimenticato sullo sculabus per molte ore e non ha resistito agli stenti.

Dimenticato come un pacco qualunque. Sdegno, rabbia, vergogna: non basterebbero per commentare quello che è successo ad un bambino di soli 2 anni. Solo la madre si è accorta della mancanza del piccolo nella classe che ha postato sui social una foto di gruppo.
Ma ormai era troppo tardi.

Nong Kongbin, thailandese di due anni, è morto dopo 4 giorni di coma: era rimasto increedibilmente solo al caldo per sei ore chiusonello scuolabus che doveva portarlo all’asilo. Il piccolo è salito sul pulmino ma, arrivato davanti alla scuola, non è sceso: né l’autista, né la maestra e i compagni di scuola si sono accorti della sua assenza.

E’ stata la madre 26enne, Suwapat Yodmanee, a lanciare l’allarme quando nelle foto postate in diretta sui social della classe del figlio, il suo bambino non compariva mai.
Preoccupata, la donna ha immediatamente chiamato l’istituto per chiedere informazioni. Quando si è precipitata a scuola, il piccolo, trovato privo di sensi sullo scuolabus, era stato già trasportato all’ospedale Maharaj Nakhon Si Thammarat.

Bimbo dimenticato sullo scuolabus: quattro giorni di coma e poi il decesso

Il piccolo di 2 anni è rimasto attaccato alle macchine che lo tenevano in vita, per quattro giorni, fino a quando i medici hanno comunicato alla famiglia che non c’era più nulla da fare. «Dopo quattro giorni di coma, abbiamo informato la famiglia di Nong Kongbin che dovevano prepararsi a lasciarlo andare – ha detto il dottor Songkiat Lektrakoon – Abbiamo staccato i maccinari su indicazioni dei parenti lunedì sera».

Ora c’è un rimbalzo di colpe: il direttore dell’asilo nido, ha detto che è lo staff dell’istituto ad avere l’incarico di prendersi cura dei 17 bambini che vengono portati all’asilo sullo scuolabus.

L’autista ha raccontato che quella mattina un forte temporale si stava abbattendo nella zona e che, nella fretta, non si è accorto che Nong era rimasto dentro il bus.

LEGGI ANCHE -> Bimbo morto a Modica, 21 mesi di vita, 11 mesi di botte: piangeva troppo

LEGGI ANCHE -> I genitori festeggiano Ferragosto, bimbo di 20 mesi annega in piscina

Impostazioni privacy