Tragedia a Portici: uccide la moglie poi si toglie la vita giù dal balcone

Tragedia familiare a Portici, avvolta ancora dal mistero. Una coppia apparentemente affiatata e tranquilla. Lui la uccide e poi si toglie la vita.

Una coppia apparentemente tranquilla, affiatata. Nessuna denuncia in passato per maltrattamenti. Ma in quella casa di Portici deve essere successo qualcosa di gravissimo perchè si arrivasse ad un epilogo tanto drammatico.

Una tragedia familiare che ha scosso Portici, cittadina della provincia di Napoli. Ieri sera  lunedì 27 luglio, Giovanni Fabbrocino, 65 anni, ha ucciso la compagna, Maria Adalgisa Nicolai, 58 anni, colpendola più volte con un coltello.

L’uomo si è poi tolto la vita, gettandosi dal balcone. Tutto è successo nell’abitazione della coppia, al civico 20 di via Libertà, al centro di Portici. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione, quelli del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, insieme ai sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi.

La donna era una ricercatrice universitaria alla Facoltà di Agraria, è stata ritrovata in casa con numerose ferite da arma da taglio sparse sul corpo, probabilmente colpita con un coltello da cucina.

Per il marito è risultato fatale, l’impatto con il suolo dopo il volo. Spetta ora ai militari dell’Arma ricostruire cosa sia accaduto nell’appartamento di via Libertà: alle forze dell’ordine non risultano denunce per maltrattamenti domestici, ma alcuni vicini avrebbero riferito di aver udito delle urla provenire dall’abitazione poco prima che si compisse la tragedia.

Solo due settimane fa, una donna è stata trovata morta nella sua abitazione a Lago Patria, frazione del Comune di Giugliano, sempre nella provincia partenopea. La morte della donna è ancora avvolta dal mistero.

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” ha denunciato episodi di violenza ai danni del personale sanitario: nell’occasione della constatazione del decesso della donna, una infermiera del 118 è stata schiaffeggiata da un famigliare.

LEGGI ANCHE -> L’Italia miliardaria: senza lavoro e casa si impicca, viveva in auto

LEGGI ANCHE -> Carabinieri arrestati, la trans: “Costretta a fare sesso in caserma”

 

Impostazioni privacy