<p><strong>Il pugno di ferro del governatore della Campania, De Luca, fa sentire i suoi effetti: Salerno presa di mira con multe anche paradossali.</strong></p>
<p><img class="aligncenter wp-image-78026 size-full" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/07/SALERNO.jpg" alt="" width="1280" height="811" /></p>
<p>Il pugno duro del governatore De Luca sulla Campania. Preoccupato per i casi di contagio in aumento, il presidente della Campania aveva annunciato un inasprimento dei controlli. E così è stato.</p>
<p>A farne le spese, soprattutto Salerno, dove il sindaco Vincenzo Napoli, è sulla stessa linea del suo governatore. La mano dei due amministratori colpisce alla rinfusa, e a volte in modo paradossale e contro chi invece di pagare multe, avrebbe bisogno di un aiuto dallo Stato.</p>
<p><em>&#8220;<strong>Non indossavo la mascherina ma solo perché stavo bevendo un bicchiere d&#8217;acqua</strong>. Ho la testimonianza della mia collaboratrice &#8211; che peraltro indossava la mascherina &#8211; e di un cliente. <strong>Non pagherò la multa, farò ricorso</strong>&#8220;</em>.</p>
<p>A parlare è il <strong>gestore di un bar di Salerno</strong>, che chiede di mantenere l&#8217;anonimato e che ha ricevuto, insieme a un parrucchiere e a un altro commerciante, <strong>una maxi sanzione di mille euro per mancato uso della mascherina</strong> nel proprio esercizio, in base all&#8217;ultima ordinanza del governatore <strong><a href="https://www.chenews.it/2020/07/23/deluca-offende-nord-morti/">Vincenzo De Luca.</a></strong></p>
<p><em>&#8220;Siamo stati chiusi sessanta giorni per via della pandemia</em> &#8211; continua. &#8211; <em>Questa multa non ci voleva proprio. Io</em> &#8211; continua il commerciante &#8211; <em>già facevo entrare i miei clienti solo con la mascherina e, dopo l&#8217;ordinanza regionale, sono stato ancora piu categorico&#8221;</em>.</p>
<p>Oltre al bar sono stati sanzionati un parrucchiere e un negozio di poste private. Il sindaco <strong>Vincenzo Napoli</strong> aveva annunciato, già qualche giorno fa, la volontà di intensificare i controlli.</p>
<p>Proprio nella provincia di Salerno si sono registrati molti dei nuovi contagi degli ultimi giorni in Campania, e il primo cittadino, d&#8217;intesa con il prefetto, aveva già disposto un giro di vite nei controlli.</p>
<p><strong>Non è d&#8217;accordo</strong> con le maximulte di De Luca il candidato del <strong>centrodestra</strong> alla presidenza della Regione, <strong>Stefano Caldoro</strong>: <em>&#8220;Usare la mascherina è un dovere morale e civile, ma <strong>De Luca è ultimo in Italia per tamponi</strong> e per nascondere questa realtà si concentra solo sulle mascherine, scaricando tutto su cittadini e imprese. </em></p>
<p><em>Sindaci e presidenti di Provincia usino tutti i mezzi per limitare gli effetti di questa ordinanza consigliando dialogo e buon senso, la prevenzione è cosa seria e non è uno spot continuo&#8221;.</em></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/07/26/comandante-carabinieri-arrestati-montella/">Carabinieri arrestati, il comandante: facciamogli un c*** così!</a></strong></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/07/26/migranti-difficolta-stiamo-morendo/">Allarme migranti, 140 in difficoltà al largo: stiamo morendo</a></strong></p>