Coronavirus 26 luglio: nessuna impennata di contagi ma nuovi focolai

Coronavirus, i dati sulla curva epidemiologica nelle ultime 24 ore in Italia a cura del Ministero della Salute. Lombardia: terzo giorno senza decessi.

Gli esperti continuano a guardare a cosa potrebbe accadere dopo l’estate, in particolare sull’ipotesi di una seconda ondata: c’è chi è più ottimista e chi meno.

Anche oggi il virus continua ad espandersi nel resto del mondo, con il bilancio che a livello globale ha superato questa mattina la soglia dei 16 milioni, secondo quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University.

Nelle ultime 24 ore nel mondo sono stati registrati 284.083 casi di coronavirus. Lo riferisce l’Oms. È il secondo giorno consecutivo che vengono rilevati oltre 284mila contagi (il dato del 24 luglio, infatti, ne riportava 284.196).

Per quanto riguarda i decessi, invece, ne vengono segnalati 6.270, in calo rispetto ai 9.753 del giorno precedente. Nelle ultime 5 settimane sono stati registrati un milione di nuovi casi ogni sette giorni.

il Regno Unito impone “a sorpresa” la quarantena immediata per i britannici che rientrano dalla Spagna.

La Corea del Nord ha individuato il primo “caso sospetto”: si tratterebbe di una persona fuggita in passato in Corea del Sud e rientrata recentemente nel Paese. Kim Jong-un ha dichiarato “l’allerta massima”.

Negli Stati Uniti, altri 68 mila casi nelle ultime 24 ore, le vittime hanno registrato un aumento di oltre mille. In India, oltre 32.000 morti.

Coronavirus, Oms: un milione di nuovi casi a settimana nell’ultimo mese

Fonte foto: (Getty Images)

In ognuna delle ultime cinque settimane sono stati registrati oltre un milione di nuovi casi di coronavirus, con picchi di 280mila nelle giornate di ieri e oggi. E’ l’allarme lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità che ha spiegato che “l’aumento è determinato dal contagio in Paesi grandi e popolosi, come nelle Americhe e nel Sud Est Asiatico, anche se nessun Paese è immune”.

Covid, i numeri del 26 luglio

Sono 255 i nuovi contagi in Italia nelle ultime 24 ore. Cinque i decessi.

Coronavirus Pesaro Urbino, contagiato va a una festa: 70 in isolamento e 6 positivi

Nuovo Coronavirus, Fonte foto: Pixabay

Il coronavirus è tornato nella provincia di Pesaro Urbino. Un focolaio è emerso a Montecopiolo, un paese di mille abitanti, dopo che un positivo ha partecipato a una festa. Sei le persone contagiate, altre tre persone, i cui tamponi hanno dato esito indefinito, manifestano sintomi riconducibili al virus. Settanta, invece, le persone poste in isolamento.

Come riporta Il Resto del Carlino, il contagiato si trovava con altre 70 persone in un locale privato a Villagrande (Pesaro Urbino) per una cena di classe dei nati del ’78. Ora gli invitati sono tutti in isolamento, molti ancora in attesa di tampone.

Sempre in provincia di Pesaro Urbino, un uomo con i sintomi del coronavirus si è recato a una cena con altre 30 persone, tutte ora in isolamento domiciliare.

LEGGI ANCHE -> L’Italia miliardaria: senza lavoro e casa si impicca, viveva in auto

LEGGI ANCHE -> Il fidanzato di Casalino nei guai per riciclaggio: giocava in borsa

coronavirus generica generico medico tampone mascherina mascherine
Impostazioni privacy