Salvini e i migranti: “gli ultimi focolai tutti grazie a questa gente”

Matteo Salvini fa visita a Lampedusa e denuncia: “in tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente. La politica di questo governo è doppiamente criminale”. 

Matteo Salvini fa visita a Lampedusa e sfoga tutta la sua rabbia, in mezzo a barconi e barchini posteggiati al porto e migranti ammassati che non sembrano proprio arrivare da grandi guerre o carestie.

“In tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente (i migranti ndr). La politica di questo governo è doppiamente criminale”. 

Al suo arrivo a Lampedusa una pattuglia di simpatizzanti e attivisti con tanto di cappellino con scritto ‘Lega Lampedusa’ e un’immagine del leader del Carroccio e di una barca di migranti.

In prima fila c’era l’ex senatrice leghista, la pasionaria di Lampedusa, Angela Maraventano, e i sindaci del Carroccio di Furci Siculo, Matteo Francilia, e di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà.

Salvini visita Lampedusa e grida tutta la sua rabbia

È stata la casa di Rosa Policardo, la 90enne fan sfegata di Matteo Salvini la prima tappa del capitano a Lampedusa. “Ci siamo commossi entrambi” ha detto all’Adnkronos appena uscito.

“Abbiamo pianto, la signora è stata commovente, mi ha raccontato di quando andava a pulire le caserme dei carabinieri e della finanza […] I figli e i nipoti, che lavorano nel turismo, mi hanno detto cosi non si può andare avanti. La situazione è insostenibile”, ha aggiunto il leader della Lega.

Salvini si è poi recato all‘hotspot di Lampedusa, accompagnato dall’eurodeputata Francesca Donato. Si è informato sulle condizioni della struttura e ha documentato il degrado ma anche le buone condizioni fisiche di quasi tutti gli ospiti.

“Ho trovato una situazione difficile, ci sono 800 persone invece di 190 e quindi.. quasi tutti adulti, maschi, giovani e in forma. Belli robusti, bimbi non più di una ventina, donne una quarantina […]  Non sono naufraghi, c’è traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale”, ha detto appena uscito dall’hotspot.

“Qualche giorno fa qui è venuto il ministro Lamorgese, sa quello che succede, evidentemente non vuole fare nulla. Io segnalerò e documenterò che sono accampati in condizioni igieniche discutibili…”.

LEGGI ANCHE -> Carabinieri arrestati:se l’è fatta addosso, la roba gliela diamo noi

LEGGI ANCHE -> Uccisa con la testa frantumata sul bidet: fermato marocchino

Impostazioni privacy