Finanziamenti alle imprese: “se sei transessuale puoi averli”

Il giornalista e deputato Renato Farina si scaglia contro Giuseppe Conte: “Finanziamenti agli imprenditori? Sì, ma solo se sei transessuale”.

Ben vengano le pari opportunità per tutti, senza distinzioni di sesso o etnia. Purché siano davvero pari opportunità. Cosa che secondo il deputato, ex Pdl, e giornalista Renato Farina non corrisponderebbe al vero.

La presidenza del Consiglio dei ministri ha diffuso un bando che si può trovare, per chi ne fosse interessato, digitando unar.it, Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali. Il titolo dice: «Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di progetti di accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese per persone transgender».

Secondo Farina “non si finanziano transgender desiderosi di impegnarsi a mettere su una ditta, cosa positiva e che io allargherei anche, chessò, ai veneti o ai lucani, che sono anch’essi etnie, ma a quanti vogliono insegnar loro come si fa. […] Non semplicemente l’imprenditore, ma l’imprenditore transgender, che è tutta un’altra cosa evidentemente, degna perciò di corsi differenziati.

Per giustificare l’esborso di soldi pubblici si sono inventati ben 35 «vista la legge» o «visto l’addendum» o «il D.P.C.M».

“Non abbiamo nessuna intenzione di scherzare su Drag Queen e i cosiddetti “travestiti” – aggiunge Farina – ma ci domandiamo come e a chi vengano certe idee […]  Davvero esiste un corridoio di Palazzo Chigi o dintorni dove circolino siffatti cervelli fumanti alla ricerca di specializzazioni inverosimili da finanziare grazie a trovate da teatro dell’assurdo? Sì, esiste.

Questi addetti stra-pagati come tutti i funzionari della presidenza del Consiglio, con la loro corte di esperti, creano categorie e sottocategorie di discriminati per razze ed etnie, e con la scusa delle pari opportunità, trasformano qualcosa di serio e spesso drammatico nell’occasione per creare nuovi specialisti nel mungere soldi dallo Stato.

LEGGI ANCHE -> Il governo  terrorizza: un nuovo lockdown non è impossibile

LEGGI ANCHE -> Dopo il lockdown è boom prostitute ed escort contagiate!

Impostazioni privacy